Ascolti: Grande Fratello Vip 2 a 5,5 milioni (29,12%), Scomparsa a 6,2 (24,35%), The wall a 5 (23,82%), Che fuori tempo che fa al 10,31%

Ascolti tv di lunedì 20 novembre 2017: vince il reality show di Canale 5 che batte la fiction di Rai1, ecco come sono andati Che fuori tempo che fa e The wall.

ASCOLTI TV La prima puntata della fiction su una ragazza scomparsal'undicesima puntata del reality show con vip, il programma di inchieste, tre film e un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di lunedì 20 novembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.238.000 spettatori (24,35% di share) per Scomparsa (voto: 6,5) con Vanessa Incontrada (7) e Giuseppe Zeno (7). Si tratta del debutto più alto per una nuova serie televisiva in questa stagione. Picchi di circa 6.800.000 spettatori e superiori al 28% di share.

Su Rai2 789.000 (3,25%) per The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro.

Su Rai3 1.645.000 (6,28%) per Report con Sigfrido Ranucci.

Su Canale 5 5.508.000 (29,12%) per Grande Fratello Vip 2 (5,5) con Ilary Blasi (6,5) e Alfonso Signorini. Miglior risultato di sempre, sia in ascolto medio sia in share, con numeri eccezionali sul pubblico giovane, con una media di circa il 47% di share sul target 15-24 anni. Nel corso della serata sono stati toccati picchi di circa 7 milioni di spettatori e di circa il 46% di share.

Su Italia 1 1.208.000 (4,80%) per L'alba di un impero.

Su Rete 4 812.000 (3,11%) per Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre.

Su La7 439.000 (1,65%) per Grey's anatomy.

In access prime time su Rai1 5.675.000 (20,69%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 5.978.000 (21,67%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel preserale su Canale 5 5.027.000 (23,82%) per The wall (6,5).

In seconda serata su Rai1 1.371.000 (10,31%) per Che fuori tempo che fa (7).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.13 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail