X Factor 11, Live del 16 novembre (video): eliminata Camille Cabaltera, fischiato Gianni Morandi (salva Rita Bellanza), resta Gabriele Esposito

Ecco cosa è successo nella decima puntata (4° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 16 novembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella decima puntata di X Factor 11 (voto: 7), la quarta dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).

Il meccanismo? Tre manche da tre cantanti ciascuno, il meno votato va all'ultimo scontro e il quinto giudice d'eccezione, Gianni Morandi, decide uno da salvare tra i tre. Sugli altri due parola ai 4 giudici per l'eliminazione. Gli 8 superstiti presenteranno gli inediti nel prossimo Live.


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi Måneskin e Ros

Levante è giudice delle Under Donne Rita Bellanza e Camille Cabaltera

Fedez è con gli Under Uomini Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-quarto Live, ospiti di giovedì 16 novembre 2017


Manuel Agnelli e i "suoi" Afterhours cantano Bianca, il remake del singolo che anticipa la raccolta antologica Foto di pura gioia. Gianni Morandi propone Dobbiamo fare luce che fa parte del suo 40esimo album di inediti D'amore d'autore.

X Factor 11-quarto Live di giovedì 16 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche


Camille (7) canta Sorry not sorry di Demi Lovato. La Maionchi: "Brava, pezzo non facile, ti sei liberata di alcuni lacci anche ballando bene". Fedez: "Sul ballo ti ho visto impacciata ma è stata la tua migliore esibizione fino ad ora, vorrei però sentirti in altri brani". Agnelli: "I pezzi non ti aiutano ma ti muovi benissimo e stai crescendo molto". Levante: "Sei quella che ha fatto la crescita più evidente qua dentro, le assegnazioni sono coerenti con il tuo percorso".

Samuel (8) in A song for you di Donny Hathaway. Agnelli: "Pezzone, tu puoi cantarlo perché hai un grande suono e rinfreschi questi brani, ti ho ritrovato". Levante: "Sei tornato, grande prova interpretativa". La Maionchi: "Pezzo adatto alle tue qualità". Fedez: "L'idea era di fare un brano vintage ma non risultare anacronistici, finalmente è arrivata un'esibizione live del genere con Samuel!".

Lorenzo (7,5) in Nothing else matters dei Metallica in una versione postmodern dei Jukebox. Fedez: "L'esibizione tua che mi è piaciuta di più, potresti cantare Freddie Mercury e spaccare, vorrei vederti meno fare il Bublè o il Bocelli natalizio". Agnelli: "Pezzo difficilissimo ma mi sei piaciuto molto, finalmente c'è un tentativo di mix tra i generi". Levante: "Hai reso la cover molto piacevole". La Maionchi: "Mi piace sempre".

Meno televoti per Camille che va all'ultimo scontro.

X Factor 11-quarto Live di giovedì 16 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche


Rita (5) in La donna cannone di Francesco De Gregori. La Maionchi: "Grande canzone, l'hai raccontata, a me è piaciuta". Fedez: "Non è questa la tua assenza, sembra che tu soffri, con le assegnazioni viene appesantita". Agnelli: "Assegnazione ottima ma ho perplessità sulle capacità vocali, a livello di estensione ci sono dei limiti". Levante: "Stiamo lavorando sui problemi tecnici e di respirazione, la sua forza interpretativa supera questi ostacoli". Tensione palpabile tra lei e Fedez ("Allora non parliamo proprio")...

Ros (6,5) in Why’d you only call me when you’re high? degli Arctic Monkeys. Levante: "Canzone che non richiede grandi doti vocali ma ho sentito lei in difficoltà nel cantato". La Maionchi: "Mi è piaciuto di più l'insieme". Fedez: "Il pezzo è molto forte, non vi siete fatti sovrastare". Agnelli: "Il carattere c'è".

Enrico (7,5) in Make you feel my love di Bob Dylan. Fedez: "Bel timbro basso, esibizione più che dignitosa". Agnelli: "L'esibizione mi è piaciuta, la più naturale tra quelle che hai fatto". Levante: "Questa è la tua veste, hai reso molto personale il brano". La Maionchi: "Sono molto preoccupata da questi complimenti".

Meno televoti per Rita.

X Factor 11-quarto Live di giovedì 16 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della terza manche


Maneskin (6,5) in Temporale di Ghemon. Levante: "Vi preferisco in questi brani più cantati". La Maionchi: "Mi siete piaciuti". Fedez: "Rischio che è andato a buon fine". Agnelli: "Basta sentirli...".

Andrea (7) in un mashup di Love me again di John Newman e Get lucky dei Daft Punk. Fedez: "Basi identiche alle cover originali, ti ho visto un po' impacciato sul palco, hai cantato molto bene". Agnelli: "Un po' impacciato ma hai cantato bene". Levante apprezza a metà. La Maionchi: "Non sei Fred Astaire ma ti sei mosso bene, hai avuto coraggio".

Gabriele (6) in Hotel California degli Eagles. Agnelli: "Hai cantato molto bene, continuo a non capire cosa sei e dove vuoi andare". Levante: "Faccio fatica a inquadrarti, esecuzione incerta". La Maionchi: "Grande canzone, non mi sei dispiaciuto". Fedez: "Canti bene, suoni bene, sono contento".

Meno televoti per Gabriele.

X Factor 11-quarto Live di giovedì 16 novembre 2017: ultimo scontro tra Camille Cabaltera, Rita Bellanza e Gabriele Esposito, Gianni Morandi salva Rita, eliminata Camille


Cavalli di battaglia per i tre concorrenti a rischio eliminazione: Bang bang di Jessie J per Camille (7,5), Sally di Vasco Rossi per Rita (6,5), The man who can't be moved degli Script per Gabriele (7).

Tocca a Morandi salvare un concorrente: "Mi sono piaciuti tutti, sono diversi tra loro. Ricordo un'esibizione che mi ha commosso precedentemente... salvo Rita". Il pubblico mugugna e fischia, Fedez fa "no" con la testa".

Levante elimina Gabriele. Fedez elimina Camille. Agnelli: "Elimino Camille". La Maionchi: "Elimino Camille". E' lei a dover uscire. Nuovi fischi del pubblico.

Puntata del 16 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail