Ascolti: Il Commissario Montalbano in replica a 5,6 milioni (23,61%), Il segreto a 3 (13,41%), Unici su Renzo Arbore a 1,3 (6%)

Ascolti tv di mercoledì 15 novembre 2017: vince la replica della fiction di Rai1 che batte la soap opera di Canale 5, bene il programma sugli scomparsi di Rai3, non sfondano Rai2 e La7.

ASCOLTI TV La replica della fiction con il commissario siciliano, il programma su Renzo Arbore, la soap opera spagnola, la trasmissione sugli scomparsi, il contenitore di storia, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 15 novembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 5.681.000 spettatori (23,61% di share) per Il Commissario Montalbano-La caccia al tesoro (voto: 8) con Luca Zingaretti (8).

Su Rai2 1.384.000 (6%) per Unici – Renzo Arbore: Una vita a tutto Swing.

Su Rai3 2.078.000 (9,48%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 3.098.000 (13,41%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.277.000 (5,33%) per Ronin.

Su Rete 4 1.029.000 (4,18%) per Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile.

Su La7 685.000 (3,04%) per Atlantide con Andrea Purgatori.

Su Tv8 543.000 (2%) per The comedians (5) con Claudio Bisio (7) e Frank Matano (6).

In access prime time su Rai1 5.542.000 (20,64%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 5.545.000 (20,62%) per Striscia la notizia (6,5).

il-commissario-montalbano-la-caccia-al-tesoro-replica-trama.jpg

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO