X Factor 11, Live del 9 novembre (video): eliminati Sem e Stènn, salvi i Ros al Tilt, Manuel Agnelli deluso critica le scelte del pubblico

Ecco cosa è successo nella nona puntata (3° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 9 novembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella nona puntata di X Factor 11 (voto: 7), la terza dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).

Spazio alla musica del terzo millennio ovvero brani dal 2000 al 2017.


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con tre talenti molto diversi tra loro: Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice.

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi: i Måneskin, i Ros e Sem & Stènn.

Levante è giudice delle sue adorate Under Donne: Rita Bellanza e Camille Cabaltera

Fedez è con gli Under Uomini: Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-terzo Live, ospiti di giovedì 9 novembre 2017


Michele Bravi

propone un medley (compresi i suoi brani Il diario degli errori e Tanto per cominciare). Harry Styles canta dal vivo la hit Sign of the times.

X Factor 11-terzo Live di giovedì 9 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche


Camille (7) canta Royals di Lorde. La Maionchi: "Pezzo di successo, sei stata brava ma non ho sentito grande passione". Fedez: "Ho apprezzato la strofa scritta da te, sei la quota Roshelle e Madh che ho sempre avuto e quest'anno non ho. Ma sei molto più di come canti". Agnelli: "Sei una gnocca. Ho preferito la parte di rap, ti ho visto più a tuo agio sul palco, devi lavorare molto sull'espressività e rompere il ghiaccio tra l'esibizione corretta e le emozioni forti che tu hai". Levante: "Tecnicamente impeccabile, divertente, fai ballare. E il brano l'hai fatto tuo!".

Ros (6,5) in Supermassive black hole dei Muse. Levante: "Le mie aspettative sono state accontentate, un altro modo di cantare rispetto al solito, più morbido". La Maionchi: "Esibizione imprecisa nel tapping". Fedez: "Mi è piaciuta l'esibizione ma non avete mantenuto l'energia fino alla fine". Agnelli: "Avete suonato bene e dimostrato che potete fare cose diverse all'interno del rock and roll".

Lorenzo (7) in Sere nere di Tiziano Ferro. Fedez: "Brano spettacolare ma assegnazione suicida per te, sei il momento Rai1 di X Factor, hai 25 anni ma mi ricordi Massimo Ranieri". La Maionchi non si trattiene: "Che caz*o dici?". Agnelli: "Ti trovo molto classico ma questo brano era più sensato per te e l'hai cantato benissimo". Levante: "Ti ho sentito leggermente calante". Mara: "L'hai fatto alla tua maniera, bravo".

Samuel (6) in Super rich kids di Frank Ocean. Agnelli: "Le tue potenzialità rimangono enormi perché hai il miglior timbro di questa edizione ma la performance non mi è piaciuta, hai cantato tutto sotto la tonalità, devi cominciare a fare di più". Levante: "Ti ho visto un po' triste sul palco, non mi sembravi contento di ciò che cantavi". La Maionchi: "Non ti riconosco, eri un cantante alla moda". Fedez: "Ho dato un'assegnazione molto difficile, c'erano problemi vocali".

Maneskin (7,5) in Somebody told me dei The Killers. Levante: "Una grandissima garanzia, performance molto bella, spero di sentirvi cantare in un altro registro". La Maionchi: "Forti e giovani, fantastici". Fedez: "Tre spanne sopra tutte le esibizioni che abbiamo sentito". Agnelli: "Damiano è riconoscibile, altri concorrenti meno...".

Meno televoti per i Ros.

X Factor 11-terzo Live di giovedì 9 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche


Rita (6) in Lost on you di LP. La Maionchi: "La preferisco in canzoni più di sentimento, non ho sentito la differenza tra l'inciso e il ritornello". Fedez: "Eri in totale difficoltà su questo brano, non capisco se è un'opera di sabotaggio, hanno reso innocua una delle favorite, è stata la peggiore esibizione a X Factor". Agnelli: "Hai una voce incredibile, rendi di più in pezzi in italiano e in cui l'emozionalità ha un ruolo particolare, sul ritornello non eri convincente". Levante: "Sfatiamo il mito di Rita triste, non può cantare sempre brani emozionali, voleva esibirsi in inglese ed è andata molto bene".

Enrico (6,5) in Il mio nemico di Daniele Silvestri. Fedez: "Mara vuole renderti nazionalpopolare ma c'era vecchiume nell'arrangiamento". E si becca anche lui un "che caz*o dici?" dalla Maionchi. Agnelli: "Non è la canzone a essere vecchia, è lui a renderla vecchia. Non ho ancora capito chi caz*o sei, forse non sei un interprete...". Levante: "Devi tornare a cantare, negli ultimi due live hai rappato, ti ho trovato un po' debole".

Sem & Stènn (6,5) in Electric feel di Mgmt. Agnelli annuncia che i due apriranno un concerto degli Afterhours ad aprile. Levante: "Vi trovo sempre più bravi e coerenti, c'è una crescita evidente". La Maionchi: "Mi siete piaciuti, l'ammucchiata è stata fantastica". Fedez: "Gradevole il sex tape dei due, siete quelli che più avete a fuoco il percorso, la scelta dei suoni però è sempre uguale, troppe voci sotto". Agnelli: "Miglioramento della padronanza vocale e grande performance".

Gabriele (6,5) in Growing up di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran. Agnelli: "Ritornello bello nelle tue corde, la strofa l'ho trovata molto lacunosa anche perché tu non sei un padre". Levante: "In difficoltà nelle strofe, perché farti rappare... soprattutto in inglese dove non sei forte? Nel ritornello la tua voce non regge rispetto all'originale. Questo tentativo è un po' fallimentare". Maionchi: "Canzone spettacolare, tu l'hai cantata diversamente, non mi hai impressionato". Fedez: "A me è piaciuta questa esibizione".

Andrea (7) in Need a dollar di Aloe Blacc. Fedez: "Queste influenze soul e pop le hai nel sangue, sei un animale da palcoscenico". Agnelli: "Copia carbone dell'originale, vorrei sentirti in italiano". Levante: "Sei uscito un po' meno stavolta". La Maionchi: "Mi sei piaciuto, ti sei mosso con una certa creanza".

Meno televoti per Sem & Stènn.

X Factor 11-terzo Live di giovedì 9 novembre 2017: ultimo scontro tra i Ros e Sem&Stènn, eliminato il primo gruppo al Tilt


I Ros (6,5) cantano Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli e Sem & Stènn (7) This is not a love song dei Public Image Limited.

Agnelli deve eliminare uno della sua categoria e propone ai giudici di arrivare al Tilt. Manuel: "Voto a caso Sem & Stènn". Levante elimina i Ros. Mara indica Sem & Stènn. Fedez nomina i Ros. Si va al Tilt. Manuel critica le scelte del pubblico: "E' il quinto giudice e ha una grande responsabilità, negli ultimi anni non è uscita una hit da X Factor...".

Verdetto del televoto: escono Sem & Stènn

Puntata del 9 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO