Caduta libera!: Marta Caspiati vince 150.000 euro nel gioco finale dei dieci passi (video), montepremi più alto nella storia del game

Nella puntata di mercoledì 8 novembre 2017 del game show del preserale di Canale 5 ottima vincita per una 41enne, ecco il video.

A Caduta libera! (voto: 6), il game show condotto da Gerry Scotti (7) nel preserale di Canale 5 e prodotto da Endemol Shine Italy, mercoledì 8 novembre è stata realizzata la vincita più alta in una singola puntata in tutta la storia del programma. L’impresa è stata compiuta dalla campionessa Marta Caspiati che è riuscita a rispondere a tutte le domande del gioco finale de “I 10 passi” e a vincere il montepremi in palio di 150.000 euro.

E’ la seconda volta che Marta, campionessa in carica dal 3 novembre, riesce a completare il gioco finale: anche il 4 novembre aveva risposto a tutte e 10 le domande, riuscendo a vincere 36.000 euro.

Marta ha 41 anni, vive in provincia di Milano, lavora come impiegata, è sposata e ha tre figli. Con il montepremi le piacerebbe far studiare i suoi figli all’estero.

caduta-libera-vincita-8-novembre-1.jpg

Caduta libera!, il meccanismo


Il meccanismo è semplice. Un concorrente è al centro dello studio, posizionato su di una botola pronta ad aprirsi e a farlo precipitare alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti lo circondano sistemati su dieci botole identiche. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. Ad ogni risposta errata la botola si apre e il concorrente cade nel vuoto, scomparendo letteralmente dal gioco. Torna la figura del campione che può ripresentarsi nelle puntate successive per difendere il suo titolo. Nel gioco finale si hanno 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e potersi aggiudicare fino a 500.000 euro.

Le diaboliche botole sono per molti ma non per tutti. I concorrenti, per poter partecipare, devono avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili e non soffrire di cuore o di mal di schiena e, infine, gioco bandito per le patite del tacco 12. A Caduta libera! si gioca in “ballerine”.

Caduta libera!, basato sul format israeliano Still standing, è andato in onda in 12 Paesi del mondo. Tra questi Cina, Stati Uniti, Spagna e Belgio.

caduta-libera-vincita-8-novembre-8.jpg

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 619 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO