Antonio Ricci: "Fabio Fazio? Lo battiamo con i filmati vecchissimi di Paperissima. Flavio Insinna si è fatto male da solo a Cartabianca"

L'inventore di Striscia la notizia, intervistato dal Tg Zero di Radio Capital, parla anche dei due conduttori Rai... e non le manda a dire.

che-tempo-che-fa-5-11-17-1.png

L'ideatore di Striscia la notizia (che proprio martedì 7 novembre ha festeggiato i 30 anni), Antonio Ricci, non le manda (come al solito) a dire in un'intervista al Tg Zero di Radio Capital.

A iniziare da Flavio Insinna: "La scelta di mandare quegli audio in onda è tutta una questione d’amore: la mia generazione ha una sorta di venerazione per Bianca Berlinguer, spesso non ben riposta. Insinna andò dalla Berlinguer (a Cartabianca, ndB) a proporsi e alcuni giornali scrissero che poteva essere uno dei nuovi leader della sinistra. Il fatto che Insinna potesse prendere il posto di Berlinguer papà con testimone-sponsor la figlia voleva dire passare il segno! Per cui abbiamo tirato fuori quegli audio che avevamo da tempo di riserva. E ne abbiamo messa in onda una parte. Poi Insinna si è fatto del male da solo, con la trasmissione riparatrice sempre dalla Berlinguer. Una cosa talmente aberrante che nessuno poteva fargli del male di più di quello che si è fatto da solo. A me lui non ha fatto niente, negli anni abbiamo trasmesso vari fuorionda, di Fede e dei tg Mediaset. D’altra parte i fuorionda fanno sempre ridere".

Ci sono fuorionda su Fabio Fazio? "No, per Fazio basta l’onda. Penso che i fuorionda di Fazio sarebbero noiosissimi. Non sta andando bene come ascolti? Guardate, c’è questo fatto pietoso che è successo domenica scorsa: noi trasmettiamo a Paperissima Sprint filmati con bambini che cadono, bimbi che sono morti già da 40-50 anni perché sono filmati vecchissimi. Come ascolti ha battuto tutti, anche il povero Fabietto, per cui penso che qualche problema ci sia. Il problema generale è che per fare spazio a Fazio hanno annullato tutte le altre reti, Rai2 e Rai3. E anche Mediaset gode di questa pianura che è stata lastricata".

Se si considerano (solo) i dati Auditel non ha tutti i torti...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 166 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO