Hell's Kitchen Italia 4, puntata del 7 novembre: eliminate Enza e Natascha, Manuel Agnelli al pianoforte, servizio in trasferta in Trentino

Ecco cosa è accaduto nella sesta puntata della quarta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda martedì 7 novembre 2017. Chi è uscito?

natascha-eliminata-hells-kitchen-italia-4.jpg

Ecco cosa è accaduto nella sesta puntata di Hell's Kitchen 4 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno.

Hell's Kitchen Italia 4, i concorrenti in gara divisi in brigate (nomi e schede)


Brigata rossa:

Enza Crucinio, 37 anni, chef della provincia di Matera. Da piccola aiutava mamma e nonna in cucina, oggi lavora in un ristorante in provincia di Cosenza. È fidanzata ed ha un figlio.

Erika Ciaccia, 28 anni, sous chef brindisina. Dall’età di 11 anni lavora nel ristorante di famiglia, dove attualmente divide la cucina con i proprio genitori.

Natascha Noia, 28 anni, da Udine. Gestisce un’azienda di ristorazione a domicilio, è fidanzata e ha una figlia.

Andrea De Carlo, 27 anni, dalla provincia di Lecce. Si appassiona alla cucina durante un’esperienza in Svizzera da lavapiatti. Attualmente è sous chef in un ristorante a Monaco di Baviera ed è fidanzato.

Brigata blu:

Lorenzo Tirabassi, 23 anni, dalla provincia di Reggio Emilia. Ha iniziato a cucinare con la nonna, quando si fermava a casa sua dopo l’asilo. Attualmente è chef e single.

Mohamed Lamnaour, 31 anni, nato in Marocco. Molto legato alla sua famiglia, attualmente vive in Alto Adige dove lavora come sous chef.

Tommaso Olivieri, 25 anni, dalla provincia di Chieti. Avendo una famiglia di ristoratori, si è avvicinato da subito al mondo della cucina. Attualmente gestisce proprio la cucina del ristorante di famiglia.

Hell's Kitchen Italia 4, riassunto della sesta puntata di martedì 7 novembre 2017: eliminate Enza e Natascha


La prima prova vede gli chef impegnati a indovinare due generi musicali per brigata, suonati al pianoforte da Manuel Agnelli. Le squadre devono quindi produrre due piatti ciascuna ispirandosi ai generi che sono riusciti ad indovinare: i rossi, grazie alla sicurezza di Andrea D., ottengono la musica classica e il rock, accolto dalla felicità di Erika, pronta come sempre a tirare fuori un po’ della sua follia e del suo estro e utilizzarlo nel piatto mentre nella cucina opposta si deve lavorare con il pop e il blues, il quale è un genere nelle corde di Tommaso, introverso, cupo ma caratterizzato dalla blu note. La squadra blu riesce a convincere maggiormente i palati e gli occhi dei giudici chiudendo con 15 stelle, rispetto alle 13 rosse.

Questo significa che la brigata rossa deve sfidarsi nella prova individuale: ogni chef deve produrre tre piccoli benvenuti, uno con gli scampi, uno con i fegatini di pollo e l’ultimo con la ricotta. Natascha è la prima a prendere posto nel cerchio di fuoco e sia Andrea D che Erika non le “rubano” il posto. Il risultato può essere quindi capovolto solo dagli errori di Enza, che sono presenti e troppo evidenti. E' lei a dover togliersi la giacca e lasciare definitivamente la cucina di Hell’s Kitchen.

Le squadre si mettono in viaggio verso il Trentino: per il servizio si trasformano nelle brigate di uno chef due stelle Michelin come Alfio Ghezzi. Accolti alla Locanda Margon di Trento, gli chef fanno subito la conoscenza dei sei piatti che devono cucinare: ciascun cuoco è responsabile di un solo piatto. Il pranzo trova il riscontro positivo dei commensali e del dottor Scardovelli.

Erika e Natascha, che non hanno ancora convinto Chef Cracco, devono affrontare il duello finale perché uno solo è il posto per la semifinale. Nella stanza del duello tutto si gioca sulla preparazione del midollo, ingrediente che non va a genio per Erika, che quindi gioca di strategia mettendo in campo degli abbinamenti inusuali. Natascha non è ancora pronta per diventare un’Executive Chef e deve perciò lasciare Hell’s Kitchen.

Puntata del 7 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO