Ascolti: Il paradiso delle signore 2 a 4,1 milioni (17,06%), Le Iene all'11,64%, diMartedì record al 9,14%, Stasera Casa Mika 2 al 7,28%

Ascolti tv di martedì 7 novembre 2017: vince la fiction di Rai1 che batte il film di Canale 5, in calo il one man show di Rai2 ko contro il programma cult di Italia 1, il talk politico de La7 supera nettamente quello di Rai3.

ASCOLTI TV Il decimo e ultimo episodio della fiction sul mondo della moda negli anni '50, la seconda puntata dell'one man show di Mika, il programma cult tra inchieste e gag, due talk politici, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 7 novembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.147.000 spettatori (17,06% di share) per Il paradiso delle signore 2 (voto: 6,5) con Giuseppe Zeno (7,5) e Giusy Buscemi (6,5).

Su Rai2 1.651.000 (7,28%) per Stasera Casa Mika 2 (7) con Mika (7) e Luciana Littizzetto (7).

Su Rai3 748.000 (3,17%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 3.362.000 (14,43%) per Cinquanta sfumature di nero.

Su Italia 1 2.307.000 (11,64%) per Le Iene Show (7) con Ilary BlasiTeo Mammucari e la Gialappa's Band.

Su Rete 4 1.007.000 (4,14%) per 58 minuti per morire-Die harder.

Su La7 2.123.000 (9,14%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.113.000 (18,83%) per Soliti ignoti (6,5), su Canale 5 5.309.000 (19,50%) per Striscia la notizia (6,5).

In seconda serata su Rai2 383.000 (5,30%) per Sbandati (6) e su Italia 1 732.000 (13,49%) per Mai dire Grande Fratello Vip (7).

teresa-il-paradiso-delle-signore-2-ultima-puntata.png

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO