Ascolti: Grande Fratello Vip 2 a 5,4 milioni (27,89%), Sotto copertura 2 a 5 (20,09%), Che fuori tempo che fa crolla all'8,26%

Ascolti tv di lunedì 6 novembre 2017: vince il reality show di Canale 5 che batte il finale della fiction di Rai1, il programma di inchieste di Rai3 supera il talk politico di Rete 4 e lo speciale de La7.

ASCOLTI TV La nona puntata del reality show con vipil quarto e ultimo episodio della fiction sulla cattura del boss dei Casalesi, il talk politico, il programma di inchieste, lo speciale sulle elezioni in Sicilia, un film e un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di lunedì 6 novembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 5.071.000 spettatori (20,09% di share) per Sotto copertura 2-La cattura di Zagaria (voto: 7) con Alessandro Preziosi (7,5) e Claudio Gioè (7,5).

Su Rai2 1.332.000 (4,69%) e 1.262.000 (4,92%) per Criminal minds.

Su Rai3 1.699.000 (6,37%) per Report con Sigfrido Ranucci.

Su Canale 5 5.494.000 (27,89%) per Grande Fratello Vip 2 (5,5) con Ilary Blasi (6,5) e Alfonso Signorini.

Su Italia 1 1.290.000 (4,86%) per L'ultimo dei Templari.

Su Rete 4 804.000 (3,74%) per Quinta colonna con Paolo Del Debbio.

Su La7 771.000 (3,13%) per Speciale Propaganda Live (6,5) con Zoro (7).

In access prime time su Rai1 5.723.000 (20,52%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 5.722.000 (20,43%) per Striscia la notizia (6,5).

In seconda serata su Rai1 979.000 (8,26%) per Che fuori tempo che fa (7).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO