Ascolti: Tu sì que vales 4 a 5,6 milioni (30,07%), Celebration chiude a 2,5 (12,74%), Ulisse-Il piacere della scoperta a 2,1 (10,06%)

Ascolti tv di sabato 4 novembre 2017: rivince nettamente il talent show di Canale 5 che batte il varietà musicale di Rai1, bene il programma culturale di Rai3.

tu-si-que-vales-conduttori-puntata-4-novembre-2017.jpg

ASCOLTI TV Il quarto e ultimo appuntamento con il programma musicale dedicato alle grandi vocila sesta puntata del talent show con esibizioni di ogni genere, la trasmissione tra arte e storia, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di sabato 4 novembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 2.552.000 spettatori (12,74% di share) per Celebration (voto: 5,5) con Serena Rossi (7) e Neri Marcorè (6,5).

Su Rai2 1.268.000 (5,32%) per NCIS Los Angeles e 1.129.000 (5,02%) per NCIS New Orleans.

Su Rai3 2.173.000 (10,06%) per Ulisse-Il piacere della scoperta con Alberto Angela.

Su Canale 5 5.635.000 (30,07%) per Tu sì que vales 4 (6,5) con Belen Rodriguez Martìn Castrogiovanni conduttori e Maria De FilippiGerry ScottiRudy ZerbiTeo Mammucari e Mara Venier in giuria.

Su Italia 1 1.266.000 (5,50%) per Un'impresa da Dio.

Su Rete 4 653.000 (2,87%) per Born to raise hell.

Su La7 261.000 (1,16%) per Palombella rossa.

In access prime time su Rai1 4.700.000 (20,12%) per Soliti ignoti (6,5), su Canale 5 4.442.000 (19%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai3 1.325.000 (5,75%) per Le parole della settimana (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO