X Factor 11: ascolti secondo Live in leggero calo a 1,3 milioni (5,6%) su Sky Uno, 255mila interazioni, Fedez il più citato, video-sintesi

Ascolti tv di giovedì 2 novembre 2017 su Sky Uno e numeri sui social network dell'ottava puntata (seconda in diretta) dell'undicesima edizione del talent show. Video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV X Factor 11 (voto: 7) cala rispetto al primo live ma è in crescita rispetto allo scorso anno: la seconda puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita giovedì 2 novembre su Sky Uno/+1 HD da 1.318.318 spettatori medi (+4% rispetto alla stessa puntata del 2016).

La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni con l’8,6%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,6% registrato alle 23.53 in corrispondenza del Tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Virginia Perbellini, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.500.093 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Camille Cabaltera, della squadra di Levante.

Nei sette giorni la prima puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.407.248 spettatori medi, in crescita del +25% rispetto alla stessa puntata del 2016. Si tratta, anche nei sette giorni, del live di X Factor più visto di sempre su Sky.

Anche giovedì sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 320mila i voti arrivati all’X Factor Arena, +49% rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social il secondo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata su Facebook e Twitter, con 255mila interazioni generate, da oltre 50mila utenti unici, dati in crescita rispetto al primo live (fonte Nielsen Social). Nella giornata di giovedì il 55% della Twitter Activity relativa alla tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi tv comparendo in 40.239 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimanendo fino a venerdì mattina. Tra i giudici l'account più citato è quello di Fedez con 2.553 citazioni.

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato 2 milioni 166mila pagine viste, +11% rispetto allo scorso anno, 544mila utenti unici (+28% rispetto a X Factor 2016) e 618mila video views (+60% rispetto allo scorsa edizione).

x-factor-11-2puntatajulehering003.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO