X Factor 11, Live del 2 novembre (video): eliminata Virginia Perbellini, i Ros si salvano al Tilt, polemiche e tensioni tra i 4 giudici

Ecco cosa è successo nell'ottava puntata (2° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 2 novembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nell'ottava puntata di X Factor 11 (voto: 7), la seconda dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).

Si torna all'antico meccanismo con la suddivisione dei concorrenti in due manche. Grazie all’iniziativa #UnMareDaSalvare le scenografie sono state realizzate interamente con plastica riciclata.

X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con tre talenti molto diversi tra loro: Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice.

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi: i Måneskin, i Ros e Sem & Stènn.

Levante è giudice delle sue adorate Under Donne: Rita BellanzaCamille Cabaltera e Virginia Perbellini.

Fedez è con gli Under Uomini: Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-secondo Live, ospiti di giovedì 2 novembre 2017


Ospiti il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con la hit Stay with me e il singolo Too good at goodbyes e la popstar Dua Lipa con il suo nuovo successo New rules.

X Factor 11-secondo Live di giovedì 2 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche


Enrico Nigiotti (6,5) propone Quelli che benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc in una versione rock-blues. Fedez: "Ho apprezzato lo sforzo di aver rivisitato un genere non tuo, mancavano coraggio e consapevolezza, operazione a metà". Agnelli: "Non ho capito cosa vuoi veramente essere, ti ho visto in deficit di fiato durante il rap e scarico nel ritornello". Levante: "Molto credibile su un brano difficile". La Maionchi ha promesso di non dire parolacce e ironizza sulla scala pentatonica a cui ha alluso Manuel (secondo cui Enrico ne ha fatta una facile con la chitarra): "Ti ho trovato forte".

Sem&Stenn (7) in The dope show di Marilyn Manson con un arrangiamento elettro-dark.  Levante: "Credibili e dall'aria internazionale". La Maionchi: "Versione più che tenebrosa da asilo infantile". Fedez: "Avete un'identità, mi è piaciuta l'esibizione ma c'erano troppe voci sotto che coprivano le vostre". Agnelli: "Talento speciale nel produrre i pezzi e nello stare sul palcoscenico".

Rita Bellanza (6,5) in La verità di Brunori Sas. La Maionchi: "Buona timbrica ma poca emotività". Fedez: "Levante le sta dando una patina di ricercatezza che la rende pesante, ciò che lei non è". Agnelli: "Pezzo troppo difficile per lei adesso, è la mia preferita ma per vincere questa edizione deve lavorare molto di più, in questo brano era fuori intonazione all'inizio". Levante: "Mi trasmette sempre tantissimo, forse questo brano non suscita tante emozioni, con me l'ha fatto".

Gabriele Esposito (6) in The judge dei Twenty One Pilots. Agnelli: "Anche lui aveva tante voci sotto il ritornello come Sem&Stènn... Vocalmente non c'è niente di nuovo, fuori di qua sarà difficile trovare un grande pezzo e manca una personalità forte". Levante: "Più credibile e felice in questo brano". La Maionchi: "Versione carina e allegra". Fedez: "Molto contento del risultato".

Maneskin (7) in Beggin’ di Madcon. Levante: "Bravissimi, esibizione degna di questo palco". La Maionchi: "Hanno cantato e si muovono molto bene". Fedez: "Brano azzeccatissimo che li catapulta in un mood che appartiene loro". Agnelli: "Bravi".

Virginia Perbellini (6) in The dog days are over di Florence and The Machine. La Maionchi: "Pezzo molto complesso, sei stata brava". Fedez: "Avrei evitato il virtuosismo in falsetto alla fine, molto impreciso. Esibizione parecchio anonima". Agnelli: "Mancava un po' di struttura nella voce così come il carisma". Levante: "Passi da gigante, sono molto contenta".

Enrico commenta così il passaggio del turno a microfono aperto: "Gliel'abbiamo messa nel cu*o!". Va all'ultimo scontro Virginia.

X Factor 11-secondo Live di giovedì 2 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche


Andrea Radice (7,5) in Make it rain di Ed Sheeran. Fedez: "Scelta rischiosa, bravo a non fare la copia dell'originale". Agnelli: "Voce bellissima, ottima interpretazione ma il pezzo è una palla gigantesca, mi sono annoiato". Levante: "Sei una scommessa, voce potentissima che arriva dritta al cuore". La Maionchi: "Sei forte, canti bene e hai un'anima particolare".

Ros (6,5) in Fiori d'arancio di Carmen Consoli. Levante: "Strepitosi e grintosi, vorrei sentirla urlare di meno e cantare". La Maionchi: "Sempre la stessa intenzione in alto, alla fine mi annoio". Fedez: "Preferirei sentirla cantare in maniera diversa". Agnelli: "Finalmente un modo diverso di cantare, bravi!".

Samuel Storm (8) in Unsteady degli X Ambassadors. Agnelli: "Voce della Madonna, spessore che nessun altro ha, davvero emozionante". Levante: "Si sente tutta la ricerca che fa di se stesso quando canta, esce la sua storia". La Maionchi: "Bravo e intenso". Fedez: "Trasmettere il proprio vissuto in un'esibizione senza risultare pietista è la cosa più bella per questo programma".

Camille Cabaltera (7) in Chandelier di Sia. La Maionchi: "Hai cantato bene, mi è mancata un po' di emozione". Fedez: "Tecnicamente bene, grande esercizio di stile, questo è il brano più coverizzato nei talent, non c'era un'identità ma una playlist di Spotify creata per una 18enne". Agnelli: "Grande tecnica, bella voce ma cover troppo simile all'originale, devi osare di più". Levante: "Amo questo brano, sei stata all'altezza delle difficoltà, tu spacchi il cul0".

Lorenzo Licitra (7,5) in Miserere di Zucchero. Fedez: "Vocalmente sei fortissimo, mi sembravi la versione solista de Il Volo ma chi sei veramente tu? Esibizione da musical, fuori contesto". Agnelli: "Non puoi fare né lirica né pop, puoi fare tutte e due le cose senza ricorrere ai soliti cliché". Levante: "Sembrava un po' bipolare". La Maionchi: "Mi sei piaciuto, mi sono divertita".

Meno televoti per i Ros che vanno al ballottaggio.

X Factor 11-secondo Live di giovedì 2 novembre 2017: ultimo scontro tra Virginia Perbellini e i Ros, eliminata Virginia al Tilt


Virginia (7) in Rise up di Andra Day e i Ros (6,5) in Svalutation di Adriano Celentano.

Levante elimina i Ros, Manuel Agnelli elimina Virginia, Fedez elimina Virginia, Mara Maionchi elimina i Ros. Si va al Tilt. Il pubblico manda a casa Virginia.

Puntata del 2 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail