Ascolti: Il paradiso delle signore 2 a 3,8 milioni (17,29%), Le Iene a 1,7 (9,20%), Stasera Casa Mika a 1,8 (9,05%), diMartedì batte Cartabianca

Ascolti tv di martedì 31 ottobre 2017: vince la fiction di Rai1 che batte la partita di Champions League di Canale 5, non sfonda il one man show di Rai2 che supera di poco il programma cult di Italia 1, tra i talk politici La7 meglio di Rai3.

ASCOLTI TV Il nono episodio della fiction sul mondo della moda negli anni '50, la partita di Champions League dei giallorossi, la prima puntata dell'one man show di Mika, il programma cult tra inchieste e gag, due talk politici, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 31 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.089.000 spettatori (16,24% di share) e 3.699.000 (18,04%) per Il paradiso delle signore 2 (voto: 6,5) con Giuseppe Zeno (7,5) e Giusy Buscemi (6,5).

Su Rai2 1.842.000 (9,05%) per Stasera Casa Mika 2 (7) con Mika (7) e Luciana Littizzetto (7).

Su Rai3 683.000 (3,18%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 4.043.000 (16,11%) per Roma-Chelsea (3-0).

Su Italia 1 1.743.000 (9,20%) per Le Iene Show (7) con Ilary BlasiTeo Mammucari e la Gialappa's Band.

Su Rete 4 900.000 (3,77%) per The rebound-Ricomincio dall'amore.

Su La7 874.000 (4,02%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 4.612.000 (18,38%) per Soliti ignoti (6,5), su Canale 5 3.731.000 (16,01%) per Striscina la notizina (6).

In seconda serata su Rai2 488.000 (6,27%) per Sbandati (6) e su Italia 1 709.000 (11,33%) per Mai dire Grande Fratello Vip (7).

il-paradiso-delle-signore-2-puntata-31-ottobre-2017.jpg

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.11 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO