Cristian Imparato a Tv Talk (video): "Io canto? Ci siamo sfruttati a vicenda. Un altro talent? Non lo escludo, sto lavorando per farlo..."

Cristian Imparato ospite di TvTalk su Rai 3 nella puntata di sabato 28 ottobre 2017. Video e dichiarazioni.

cristian-imparato.png

"Bambini in tv: rischio o opportunità?". Se lo è chiesto Tv Talk, il programma di approfondimento televisivo del sabato pomeriggio di Rai3. Nella puntata del 28 ottobre è intervenuto Cristian Imparato, vincitore storico della prima edizione del baby talent Io canto. Aveva 14 anni, oggi ne ha 21 ed è molto cambiato: "Ora canto in un altro range vocale, ho tolto gli occhiali e l'apparecchio", ha detto il cantante.

Si sentiva usato dalla televisione? "Tutto è partito come un gioco. La mia famiglia mi ha portato là, mi ha fatto fare i provini e mi hanno detto 'è un gioco, divertiti e non pensare al futuro'. Io l'ho vissuta così. Poi i bambini non hanno la possibilità di stare a contatto con gente che ha fatto la musica, io ho avuto questa possibilità. Non mi sono sentito sfruttato, ma è uno sfruttarsi a vicenda. Loro tramite Io Canto hanno sfruttato magari me, però io oggi sono qua è perché ho fatto questo programma".

Parteciperebbe a un talent per adulti come Amici o X Factor? "Quest'anno mi sono preso un anno sabbatico. Dopo l'uscita del programma, ho vissuto il periodo della pubertà. Mi sono sviluppato, sono cresciuto e ho dovuto studiare. Ho avuto dei problemi vocali e della tecnica musicale. Voglio trovare una mia chiave e una mia firma. Non lo escludo, ma sto lavorando per farlo...".

CLICCA QUI PER IL VIDEO a 1'10''

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail