X Factor 11, Live del 26 ottobre (video): eliminato Lorenzo Bonamano, si salva Gabriele Esposito, Fedez contro il nuovo meccanismo

Ecco cosa è successo nella settima puntata (1° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 26 ottobre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella settima puntata di X Factor 11 (voto: 7), la prima dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).

Le novità di quest'anno? Levante in giuria, gli inediti presentati in anticipo rispetto agli scorsi anni e un cambiamento nel meccanismo della prima puntata: non due manche ma un'unica con le esibizioni di tutti e 12 i concorrenti, all'ultimo scontro ava un'intera categoria, il suo giudice salva uno su tre mentre gli altri due cantanp i cavalli di battaglia e il pubblico decide chi far rimanere.

X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con tre talenti molto diversi tra loro: Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice.

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi: i Måneskin, i Ros e Sem & Stènn.

Levante è giudice delle sue adorate Under Donne: Rita BellanzaCamille Cabaltera e Virginia Perbellini.

Fedez è con gli Under Uomini: Lorenzo BonamanoGabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-primo Live, ospiti di giovedì 26 ottobre 2017


Le Ibeyi, duo franco cubano composto dalle sorelle Lisa-Kainde e Naomi Diaz, si esibiscono in due brani, River e No man is big enough for my arms in cui compare anche un bellissimo e coraggioso discorso di Michelle Obama contro la violenza di genere. Il duo è accompagnato sul palco dai concorrenti in una performance unica e magica.

Quindi Fedez duetta con il socio J-Ax sulle note del nuovo singolo Sconosciuti da una vita. I due nel videoclip introduttivo interagiscono con la bimba colpita da un meteorite in un celebre spot di una merendina. E promettono di restare legati (del resto gestiscono la Newtopia) anche quando torneranno solisti.

X Factor 11-primo Live di giovedì 26 ottobre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance


I Maneskin (7) cantano Let's get it started dei Black Eyed Peas. Levante: "Convincenti, hanno una personalità forte, vorrei più contenuti". La Maionchi: "Grande energia, mi sono piaciuti molto". Fedez al frontman: "Non mi stai simpatico ma spacchi il cu*o!". Agnelli: "Bravi, il batterista è migliorato moltissimo, grandi potenzialità di crescita".

Enrico Nigiotti (7,5) in La canzone dei vecchi amanti di Franco Battiato. Fedez: "Sei tra i più navigati, sai già maneggiare il mezzo televisivo e hai avuto esperienze musicali importanti. Tu non ti puoi permettere un effetto dejavu e anacronistico con questo pezzo". Agnelli: "Vedo soltanto la tradizione, ti trovo troppo classico. Perché me l'avete conciato come un educando uscito dal collegio l'altroieri?". Levante: "Sei un artista molto credibile con i tuoi gusti che probabilmente non incontrano il mio. Non coprirei i tuoi tatuaggi...". La Maionchi: "Più facile muovere il cul0 e agitarsi sui tavoli. Posso dire quello che cazz0 voglio?".

Camille Cabaltera (7) in Team di Iggy Azalea. La Maionchi: "Brava, ritmica, moderna, hai ballato bene". Fedez: "Hai dato dignità a un brano che non lo merita, per me sei una numero 1 in questa gara, quest'anno non ho una come te nella mia categoria". Agnelli: "Il pezzo ricalca uno stilema che andrebbe superato, però l'hai fatto da Dio". Levante: "Il brano è molto bello. In questi panni stai benissimo".

Gabriele Esposito (6,5) in Adam's song dei Blink 182. Agnelli: "Mancava l'energia ritmica, sembrava un pezzo da falò in spiaggia". Levante: "Non è uscita l'interpretazione". La Maionchi: "Più pop che punk". Fedez: "La canzone era nelle corde di Gabriele e l'abbiamo modificata". Ma Levante chiosa: "E' venuta male".

Sem & Stènn (6,5) in Let's go to bed dei Cure. Levante: "Li adoro, apprezzo la coerenza e la personalità". La Maionchi: "Non è che i Cure siano nati proprio l'altro giorno... comunque siete stati divertenti anche se non precisi". Fedez: "In voi trovo molta consapevolezza, non sono sicuro che il pubblico vi capirà a pieno". Agnelli: "Hanno prodotto, mixato e arrangiato il pezzo".

Lorenzo Bonamano (7) propone High hopes dei Kodaline. Agnelli: "Bella voce ma non sei stato preciso nell'intonazione". Levante: "Per me hai talento ma non hai dato il meglio di te". Fedez: "E' stato il più intonato finora". La Maionchi: "Meglio di quanto pensassi". Ancora il rapper: "E' un tiro al bersaglio, Internet mi ha criticato perché ho scelto lui al posto di Domenico, ma Lorenzo ha cantato benissimo".

Lorenzo Licitra (7) in Your song di Elton John. Fedez: "Sei fortissimo, hai una canna devastante, in finale ci arrivi tranquillo ma sembrava un'atmosfera natalizia". Agnelli: "Pezzo a rischio-crociera, hai una bellissima voce ma sembri più adatto al musical che a fare i dischi". Levante: "Sei convincente e credibile". La Maionchi: "Lui ha delle possibilità psico-fisiche notevoli".

Virginia Perbellini (6,5) in Thank you di Alanis Morissette. La Maionchi: "Brava e corretta". Fedez: "Impeccabile vocalmente e a livello di intonazione, ma è l'esibizione più anonima finora". Agnelli: "Normalizzata la canzone ed eseguita con troppa ansia". Levante dissente: "Hai abbandonato l'ansia".

Ros (6,5) in Battito di ciglia di Francesca Michielin. Levante: "Il trio funziona e suona alla grande, per fare troppo gli strani sono stati penalizzati". La Maionchi: "Gruppo di carattere". Fedez: "Preferisco vedere dei brani che osano, questa è una scommessa, con loro è riuscita". Agnelli: "La band è una bomba, sono molto orgoglioso".

Samuel Storm (7,5) in Location di Khalid. Agnelli: "Pezzo molto cool, non sono sicuro che metta in mostra le tue qualità vocali ma il timbro è pazzesco. Hai un altro spessore". Levante: "Hai una voce splendida, gli darei però un brano che risalti le sue qualità". La Maionchi: "Mi sono annoiata dall'inizio alla fine ma tu sei bravo". Fedez: "Cercate il pelo nell'uovo, che caz*o dovete dire a Samuel?".

Rita Bellanza (8) in Con le rondini di Lucio Dalla. La Maionchi: "Vocalità intensa per una canzone non facile". Fedez: "Bravissima": Agnelli: "La migliore tra quelli delle altre squadre". Levante: "Brava, intensa da pazzire".

Andrea Radice (7,5) in Superstition di Stevie Wonder. Fedez: "Sei un grande performer, hai cantato molto bene, mi piaci tanto". Agnelli: "Sei adorabile, canti bene ma devi aggiungere qualcosa di tuo". Levante: "Proverei qualcosa di distante dal solito soul". La Maionchi: "Sei forte, possiamo spingerci molto oltre".

La categoria meno votata? Gli Under Uomini di Fedez che rivela: "Non mi piace per niente questa modalità di eliminazione, è una mer*a!". E salva Samuel.

X Factor 11-primo Live di giovedì 26 ottobre 2017: ultimo scontro tra Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito, eliminato il primo


Al ballottaggio Lorenzo e Gabriele che eseguono i cavalli di battaglia.

Gabriele (7,5) in Ain't no sunshine di Bill Withers. Lorenzo (7) in Radioactive degli Imagine Dragons.

Fedez ribadisce: "Questa eliminazione mi sembra una stron*zata". Cattelan lo rassicura: "Forse dalla prossima puntata si tornerà all'antico... e comunque un'eliminazione ci sarebbe dovuta essere comunque". Esce Lorenzo.

Puntata del 26 ottobre 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail