Grande Fratello "normale" torna nel 2018 per 6 puntate, il vincitore diventerà concorrente de L'isola dei famosi (con Alessia Marcuzzi)

Il settimanale Chi conferma le anticipazioni di Tvblog.it e annuncia il ritorno del reality show con concorrenti non famosi, ecco la data e il premio previsto per il vincitore.

logo_grande_fratello_.jpg

Il settimanale Chi conferma le anticipazioni di Tvblog.it: "Manca poco per l'annuncio ufficiale ma è tutto pronto. Mediaset sta pensando a una versione ridottissima del Grande Fratello di sei puntate (prevista a inizio 2018, ndB). Il premio per il vincitore? Volare dritto in qualità di 'famoso' come concorrente all'Isola dei famosi di Alessia Marcuzzi. La vita di un uomo o di una donna qualunque sta per essere travolta (da un insolito destino da celeb)". Ancora non si sa chi condurrà il reality con i "nip".

Grande Fratello, il meccanismo


I partecipanti vivono chiusi all'interno di una grande Casa 24 ore su 24, spiati da numerose telecamere che li possono seguire in qualunque punto della casa si trovano. Essi non possono, per definizione, avere alcun contatto con l'esterno, anche se questa regola si è man mano affievolita dopo la prima edizione. Sono completamente banditi e vietati: telefoni cellulari di qualunque tipo, orologi, computer, telefoni fissi, cd, lettori mp3, libri e televisori (ad esclusione di una serie di schermi a circuito chiuso installati e gestiti dagli autori) con l'obiettivo da parte del Grande Fratello di non creare distrazioni dalla vita nella Casa.

I concorrenti possono fare le loro confidenze al Grande Fratello, colui che coordina e decide l'andamento del gioco, in una stanza insonorizzata detta Confessionale, il cui arredamento è sempre rimasto invariato nel corso delle edizioni (poltrona al centro e pareti rosse), mentre la fisionomia del resto della Casa è stata modificata nel corso di ogni edizione.

Durante la settimana i concorrenti devono affrontare la prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un più alto budget per la spesa settimanale. Le prove spaziano dai quiz di cultura generale, al percorso di guerra, per finire con buffi teatrini, karaoke e balletti.

Durante il corso del reality (ad esclusione della prima edizione), il Grande Fratello può far entrare nuovi concorrenti. Il meccanismo di eliminazione avviene tramite nomination, durante le quali ciascun concorrente sceglie uno, due o tre componenti della Casa che vorrebbe eliminare dal programma; la scelta deve avvenire con una motivazione a supporto. I più votati saranno sottoposti al giudizio del televoto nel corso della settimana e riceveranno l'esito finale nel corso della puntata successiva. Grazie a questo meccanismo, il numero degli inquilini si ridurrà progressivamente fino all'arrivo alla puntata finale, in cui i concorrenti si contenderanno il premio finale.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 342 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO