Fabrizio Frizzi ha avuto un'ischemia e sta meglio, 2 settimane de L'eredità già registrate, la serata-Airc condotta solo da Carlo Conti

Ecco le ultime notizie sulle condizioni di salute del conduttore di Rai1, riportate da Corriere della Sera-Repubblica-Il Messaggero. Variazioni di palinsesto nel preserale e per la serata-Airc.

fabrizio-frizzi-rai1.jpg

Come sta Fabrizio Frizzi? "Sta bene. Stamattina è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare in reparto". A dirlo è stato il direttore generale della Rai Mario Orfeo durante la conferenza su 'I giorni della ricerca' dell’Airc, nella sede di viale Mazzini a Roma.

Ecco cosa scrivono i quotidiani in edicola.

Corriere della Sera: "Un giramento di testa, uno svenimento, un malore improvviso e tanta paura mentre lunedì nel tardo pomeriggio stava registrando una puntata de L'eredità. Negli studi Rai della Dear è subito intervenuto il medico di turno che ha tempestivamente deciso di ricoverarlo d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Il conduttore, colpito da ischemia, è stato subito sottoposto a una Tac, poi a una risonanza magnetica. Martedì mattina Frizzi è stato spostato nel reparto di terapia stroke Unità intensiva, specifico per le malattie cerebro vascolari. Ovviamente il quiz è stato sospeso e sostituito in palinsesto con episodi della serie Don Matteo. Sottolineano in Rai: 'Avevamo delle altre puntate già registrate con Fabrizio ma per rispetto a lui è stato ritenuto assolutamente necessario sospenderle fino a che non si rimetterà'. Intanto la serata speciale di beneficenza de L'eredità per la raccolta fondi in favore dell'Airc, in onda il 1° novembre, sarà condotta solo da Carlo Conti".

Repubblica: "I medici lo sottoporranno a ulteriori accertamenti oltre a quelli già fatti nelle ore successive al suo arrivo al pronto soccorso. La famiglia ha chiesto ai media il rispetto della privacy sulle condizioni di salute. Tanto che non è prevista la diffusione di nessun bollettino medico da parte del policlinico. Saranno i familiari più stretti a scegliere quando e come aggiornare il pubblico".

Il Messaggero: "Il malore che lo ha colpito, quando ha cominciato a sentire la testa che girava e un senso di mancamento, ha tutta l'aria di essere un avvertimento, probabilmente una leggera ischemia. Provvidenzialmente il medico di turno negli studi ha subito dispoto il trasferimento di Fabrizio in ospedale. Comunque ora sta bene, è lucido, la moglie Carlotta Mantovan l'assiste. L'eredità, come tutti i quiz, si registra a grappoli, facendo sempre magazzino e attualmente ci sono ancora due settimane già pronte. La Rai ha chiesto di trattare la notizia con sobrietà".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 915 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO