Andrea Radice a X Factor 11, la scheda biografica

Informazioni biografiche e curiosità su Andrea Radice, concorrente di X Factor 11 nella categoria Over 25 di Mara Maionchi.

andrea-radice-x-factor-italia-2017.jpeg

Ecco le informazioni biografiche e le curiosità su Andrea Radice, concorrente di X Factor 11 nella categoria Over 25 di Mara Maionchi.

Il pizzaiolo che vive per la musica (e al quale la musica ha fatto superare un periodo particolarmente duro) ha stregato giudici e pubblico appena calcato il palco.

Data e luogo di nascita: 25-10-1990 a Mugnano (Napoli)


Esperienze musicali prima di X Factor: "Ho studiato canto per anni e canticchio praticamente quasi sempre ed ovunque spesso senza neanche accorgermene. Forse ho iniziato nel primo anno di età quando i miei mi portarono ad un concerto di Umberto Tozzi ed ancora mi raccontano di come ero emozionato e meravigliato nel passeggino. Negli anni successivi infatti i miei giocattoli erano microfoni colorati, chitarra e vhs di concerti che consumavo. Ho avuto delle esperienze in studio sia da ragazzino che da più grande che ad ogni modo hanno contribuito alla mia crescita. A 20 anni ho iniziato a viaggiare molto e anche da solo, ho scritto la prima canzone e da allora non mi sono più fermato. Negli ultimi anni ho partecipato a qualche vocalcontest vincendo una borsa di studio e dei premi in denaro che di conseguenza mi hanno permesso di realizzare alcune delle mie idee in studio".


Cavalli di battaglia: "Non credo di avere dei cavalli di battaglia ma alcune delle canzoni che che mi piace di più cantare sono I love you more than you’ll ever know di Al Kooper e Io che amo solo te di Sergio Endrigo".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO