Ascolti: L'isola di Pietro a 4,2 miloni (16,27%), Le Iene a 2,3 (12,13%), Domenica Live (dal 16,36% al 18,45%) ribatte Domenica In (11,13%)

Ascolti tv di domenica 22 ottobre 2017: in prima serata vince il GP di Formula 1 su Rai1 che batte la fiction di Canale 5, bene il programma cult di Mediaset, nel pomeriggio netta supremazia di Barbara d'Urso.

ASCOLTI TV Il Gp di Formula Uno, la quinta puntata della fiction con il pediatra vedovo, la trasmissione cult tra inchieste e gag, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 22 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto hanno ottenuto i programmi pomeridiani.

Su Rai1 4.950.000 spettatori (18,59% di share) per Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti.

Su Rai2 1.854.000 (6,78%) per NCIS e 1.399.000 (5,55%) per Bull.

Su Rai3 1.769.000 (6,86%) per Suite francese.

Su Canale 5 4.226.000 (16,27%) per L'isola di Pietro (voto: 6,5) con Gianni Morandi (6,5).

Su Italia 1 2.354.000 (12,13%) per Le Iene Show (7) con Nicola Savino, Nadia Toffa e Matteo Viviani.

Su Rete 4 859.000 (3,96%) per The legend of Zorro.

Su La7 456.000 (1,71%) per D-day il giorno più lungo.

In access prime time su Canale 5 3.449.000 (13,35%) per Paperissima Sprint (6).

Nel pomeriggio su Rai1 1.846.000 (11,13%) per Domenica In (6) e 1.413.000 (8,63%) per La vita è una figata! (6), su Rai2 1.243.000 (7,11%) per Quelli che aspettano... (6) e 1.357.000 (8,59%) per Quelli che il calcio... (6), su Canale 5 2.142.000 (11,81%) per l'anteprima di Domenica Live (5,5), 2.733.000 (16,36%) per il segmento Politica e attualità, 2.640.000 (16,86%) per il segmento Storie, 2.787.000 (18,45%) per la prima parte, 3.065.000 (18,40%) per la seconda.

In seconda serata su Italia 1 482.000 (9,32%) per Street food battle (5,5) e su La7 506.000 (3,99%) per Speciale TgLa7.

elena-alessandro-lisola-di-pietro-puntata-22-ottobre-2017.jpg

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO