Ascolti: Tale e quale show 7 a 4,7 milioni (22,24%), Il segreto a 2,5 (11,16%), L'ispettore Coliandro 6 a 1,8 (7,75%), Propaganda Live al 2,59%

Ascolti tv di venerdì 20 ottobre 2017: vince il programma di Rai1 con Carlo Conti che batte la soap opera spagnola, buon esordio per la fiction di Rai2, delude lo show de La7.

tale-e-quale-show-7-cirilli-sette-nani.jpg

ASCOLTI TV Il quinto appuntamento con il programma con i vip imitatorila seconda puntata della fiction con il poliziotto-"supereroe", la soap opera spagnola, la trasmissione di cronaca, lo show tra social, inchieste e musica, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di venerdì 20 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.705.000 spettatori (22,24% di share) per Tale e quale show 7 (voto: 6,5) con Carlo Conti (7).

Su Rai2 1.879.000 (7,75%) per L'ispettore Coliandro 6-Il ritorno (6,5) con Giampaolo Morelli (7).

Su Rai3 788.000 (3,16%) per Tommaso.

Su Canale 5 2.510.000 (11,16%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.466.000 (6,28%) per Warcraft-L'inizio.

Su Rete 4 1.146.000 (6%) per Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su La7 520.000 (2,59%) per Propaganda live (6,5) con Zoro (7).

Su Tv8 1.014.000 (4,3%) per X Factor 11-Home Visit (7).

Su Nove 944.000 (3,8%) per Fratelli di Crozza (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 4.689.000 (18,69%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 4.976.000 (19,71%) per Striscia la notizia (6,5).

In seconda serata su Canale 5 723.000 (8,69%) per Matrix Chiambretti (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO