Sanremo 2018, Duccio Forzano regista: "Claudio Baglioni mi ha scoperto, porterà a termine il Festival con successo e ci lascerà stupiti"

Ufficiale il nome del regista dell'edizione 2018 del Festival della canzone italiana, che ha già lavorato spesso con il direttore artistico. Ecco cosa aveva dichiarato a Radiocorriere Tv.

duccio-forzano-regista.jpg

Sarà Duccio Forzano il regista del Festival di Sanremo 2018. La notizia è stata ufficializzata dal direttore di Rai1 (nel frattempo passato a Rai2) Andrea Fabiano durante la presentazione di Celebration, in onda da sabato 14 ottobre.

Forzano conosce bene Claudio Baglioni, con il quale ha già condiviso l'avventura televisiva di Capitani coraggiosi nel 2015. E conosce bene anche la macchina del Festival di Sanremo, dato che è stato regista nel 2010, 2011, 2013 e 2014 (Antonella Clerici, il primo di Gianni Morandi e i due di Fabio Fazio).

Qualche giorno fa, in un'intervista al Radiocorriere Tv, aveva detto: "Si vocifera, ma non c'è nulla di ufficiale. È troppo presto per parlare di Sanremo. Però, se così fosse, ne sarei felicissimo e penso che non sarebbe niente male tornare per qualche tempo nella mia Liguria. Baglioni è un artista immenso. È stato lui a scoprirmi come regista: mi fece fare un videoclip nel 1995, Bolero, che gli piacque molto. Da allora non ci siamo più lasciati, abbiamo fatto insieme tante cose. Una rimasta indimenticabile è il concerto storico del 1998 che la Rai trasmise in diretta dallo stadio Olimpico. Per quanto riguarda Sanremo, Claudio si è sicuramente messo sulle spalle un impegno importante, ma lo porterà a termine con successo. Non ha mai deluso e sono certo che ci lascerà tutti stupiti".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 52 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO