Rds Academy 4: vince Filippo Ferraro, al secondo posto Vittoria Marletta, al terzo posto Davide Damiani (foto e video della finale)

Ecco chi ha vinto la quarta edizione del talent show che mette in palio il contratto di un anno per Rds. Resoconto della finale di mercoledì 11 ottobre su Real Time, fotogallery e video.

Il vincitore di Rds Academy 4 (voto: 7) è Filippo Ferraro che si aggiudica il contratto di lavoro di (almeno) un anno con Rds. Al secondo posto Vittoria Marletta. Al terzo posto Davide Damiani.

Il verdetto è arrivato al termine della finale, trasmessa in prima serata su Real Time, per decisione della giuria, composta da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Nella prima prova si tratta di dimostrare di avere conoscenza musicale, fondamentale per un deejay. Vittoria non si ricorda Black o white associata a Michael Jackson o i Wham per Wake me up, per il resto azzecca tutti gli abbinamenti. Cruciani le dà della "paracula". Davide non cita Ti porto via con me per Jovanotti, per il resto è impeccabile. Filippo dice Justin Bieber anziché Ed Sheeran per Shape of you, non si ricorda Africa di Toto e trasforma Time after time in Time on time. Cruciani, però, lo loda per i passaggi tra un brano e l'altro. La Pettinelli premia Davide, Cruciani mette al primo posto Filippo, Maffucci non si esprime. Per ora nessun eliminato.

La seconda prova? Ognuno deve indicare chi non vorrebbe allo scontro finale. Filippo e Davide escludono Vittoria, la quale "nomina" Davide.

Ospite Francesca Michielin che propone una versione acustica dell'ultimo singolo Vulcano. Ai tre finalisti tocca intervistarla.

Filippo va avanti, 1-1 tra Vittoria e Davide ma, considerando il percorso completo nell'accademia, esce lui, che è terzo.

Top5 per Vittoria e Filippo che devono associare brani musicali ai loro momenti nel programma oppure alla loro vita privata. Per Maffucci Filippo più coinvolto e Vittoria più precisa. Per la Pettinelli lei ha superato l'ansia e lui ha tenuto bassa la voce. Per Cruciani interventi strappalacrime e melensi.

Prova finale, improvvisazione di 100 secondi sullo stesso tema scelto dai giudici: il tradimento. Vince Filippo su giudizio unanime della giuria.

Rds Academy 2017, chi è il vincitore Filippo Ferraro


"Ho 30 anni, sono un ragazzo con due lati, uno molto estroso e pieno di vita e uno molto introspettivo e silenzioso. Il mio lavoro da puro sfogo al primo lato, le mie esperienze (cammino di santiago, camminate solitarie) il secondo. Sono una persona molto curiosa, amo informarmi, conoscere, e ho una grande passione per musica, cinema e lettura. Vivo tra Padova e Milano, dove mi porta il mio lavoro. Lavoro… una delle mie prime foto da piccolo raffigura me con un microfono in mano. Più che lavoro direi la mia vita".

Puntata dell'11 ottobre 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO