L'ispettore Coliandro 6-Il ritorno, Giampaolo Morelli nella fiction di Rai2 dovrà "correre" per difendere Bologna: personaggi-cast-trama

Anticipazioni sulla sesta stagione della serie di Rai2 scritta da Carlo Lucarelli, in onda da venerdì 13 ottobre 2017. Dichiarazioni, fotogallery e video-backstage.

Giampaolo Morelli torna a vestire i panni dell’ispettore Coliandro, il poliziotto più pasticcione, testardo, opportunista, generoso, inconsapevolmente comico e ostinatamente incorruttibile tra tutti gli eroi televisivi.

Sei nuove avventure, nate dalla penna noir, ironica e graffiante di Carlo Lucarelli, saranno protagoniste della prima serata di Rai2 da venerdì 13 ottobre.

Una serie che si può definire una piccola collana di action movies. In ogni puntata, infatti, il bizzarro e ostinato Coliandro si troverà alle prese con situazioni e circostanze così diverse tra loro da rendere ogni appuntamento a sé stante e imperdibile, ma il tutto resta indissolubilmente legato da un comune denominatore: per il caotico e disorganizzato ispettore, dopo il tempo della riflessione, è arrivato quello di correre. Sarà proprio la velocità la dote principalmente richiesta a Coliandro e alla sua squadra di poliziotti per riuscire a tenere al sicuro le strade di Bologna, sempre più battute dal crimine e teatro di loschi e pericolosi traffici. Gli anni passano e anche le dinamiche interne alla questura di complicano e si sviluppano portando con sé importanti assestamenti nel gruppo di agenti chiamato a fare i conti con tanti nuovi “cattivi” in arrivo. Ma se il mondo si evolve e continua a girare in cerca di un miglioramento, per Coliandro alcune cose proprio non possono cambiare: come un nostrano James Bond il bell’ispettore a ogni piè sospinto perde la testa per tutte le donne che incontra, fuori o dentro gli ambienti di lavoro, e in linea con la sua caotica e affascinante personalità da ragazzino immaturo continuerà a destreggiarsi tra qualche serata piccante e tanti due di picche.

L’ispettore Coliandro 6, il ritorno è una coproduzione Rai Fiction–Vela Film, ideata da Carlo Lucarelli con la regia, fuori dagli schemi, di Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros.

L'ispettore Coliandro 6, il ritorno, cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


L’ispettore Coliandro GIAMPAOLO MORELLI
Gamberini PAOLO SASSANELLI
Gargiulo GIUSEPPE SOLERI
Longhi VERONIKA LOGAN
De Zan ALESSANDRO ROSSI
Bertaccini CATERINA SILVA
Buffarini BENEDETTA CIMATTI
Paffoni LUISELLA NOTARI
Borromini MAX BRUNO
Vigile PATRIZIO ROVERSI
Vigilessa SYUSY BLADY
Hamid MUHAMMED TAHIR MAHMOOD
Mamma Gargiulo ANGELA COTTI

L'ispettore Coliandro 6, il ritorno: le dichiarazioni


"Coliandro è il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi. Il successo e il suo appeal sul pubblico probabilmente risiedono nel fatto che chi lo guarda si identifica con i suoi problemi, le sue piccole difficoltà nel quotidiano i suoi difetti. Difficile dire se sia un paradosso, ma impossibile non provare simpatia per lui, è uno di noi. nelle storie di cui è protagonista ci si infila un po' per forza e un po' per sbaglio. Per questo si ritrova sempre in vicende più grandi di lui, nelle quali inevitabilmente incontra una donna di cui si innamora e dalla quale viene, altrettanto inevitabilmente, lasciato. In una puntata lo vedremo schizzare da una parte all'altra della città a disinnescare bombe. In un'altra la dott.ssa Longhi dovrà rifugiarsi a casa sua", dichiara Morelli.

"Siamo stati i primi e in tempi non sospetti a concederci certe scorrettezze rispetto ad un certo stile ingessato", aggiunge Lucarelli.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO