L'intervista con Maurizio Costanzo, anticipazioni puntata del 12 ottobre: ospite Mara Venier che piange per la madre (foto e video-backstage)

Anticipazioni sulla puntata di giovedì 12 ottobre 2017 del programma condotto da Maurizio Costanzo e in onda in seconda serata su Canale 5. Ecco chi è l'ospite. Foto e video-anteprima.

Giovedì 12 ottobre su Canale 5 in seconda serata andrà in onda la seconda puntata del nuovo ciclo di fine 2017 de L’intervista (voto: 6,5) con Maurizio Costanzo.


L'intervista, com'è il meccanismo del format di Maurizio Costanzo


Un nuovo modo di condurre una conversazione profonda, attuale, sincera tra video evocativi e domande puntuali. Costanzo e il suo modo unico di leggere e rileggere realtà e personalità, seduto insieme al suo ospite in un cubo avvolgente, pieno di immagini a volte sovrastanti, certamente emozionanti, con l’unico ausilio di uno “stop” per fermare quel che colpisce, addolora o evoca.

Il format esplora una nuova frontiera del genere che Costanzo ha portato in Italia quarant’anni fa, dimostrando ancora una volta il suo desiderio incessante di sperimentare e mettersi in gioco con nuovi linguaggi. Il talk one to one, per conoscere meglio le figure più importanti o intriganti, più controverse o amate dal pubblico italiano. Personaggi unici, di spicco e di interesse. Grandi rappresentanti delle istituzioni italiane, dell’attualità, della politica, dello spettacolo e della cronaca.

Nella scatola, scena dell’incontro, si stabilisce tra il giornalista e l’ospite un’intimità profonda e modulare, che varia a seconda degli argomenti trattati e delle immagini che scorrono sugli schermi. Immagini che possono essere bloccate dall’intervistato a seconda delle reazioni che gli suscitano (dolore, pianto, riso, sconforto, sgomento, sorriso, sorpresa…). Una volta stoppate, l’ospite continua a raccontarsi, spingendosi talvolta al limite della propria emotività.

L'intervista, l'ospite della puntata di giovedì 12 ottobre 2017 è Mara Venier


Ospite l'attrice e conduttrice veneziana Mara Venier. Un incontro tra due professionisti che si stimano che hanno lavorato insieme e che hanno costruito negli anni un rapporto di stima e amicizia.
Le immagini che scorrono all’interno della scatola raccontano l’intensa e fortunata vita privata e pubblica di Mara declinata in tutte le sue sfaccettature, la sua brillante carriera tra cinema e tv, i grandi amori, gli affetti, la famiglia, i figli, i nipoti e la sua indimenticabile mamma. Ricordi che mostrano una Mara coinvolta da una giostra di emozioni tra sorrisi e lacrime.

Ecco alcuni stralci della conversazione tra i due.

Maurizio: "E poi è arrivato Arbore... è durata quanti anni?".
Mara: "12".
Maurizio: "E' durata molto e poi stavi per avere un figlio da lui, no?".
Mara: "Sì, c'è stata una gravidanza interrotta molto avanzata...insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c'è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo… è un po' resistente a vedermi".

Maurizio: "Sapevo che ti avrei dato un po' un dolore con questo filmato però...".
Mara: "Sì, perché io non riesco davvero più a vederla...".
Mara: "Io non sono più andata a Venezia, non riesco più ad andare a Venezia... perché troppi ricordi... è la cosa più importante della mia vita, anche i miei figli, però mia madre... io credo che come mi ha amato mia madre non mi possa amare nessuno neanche Nicola (Carraro, ndB)".
Maurizio: "Ma forse tu non hai amato nessuno come tua madre... tu sei stata pure madre di tua madre quando era malata".

Maurizio: "Tu che mamma sei stata?".
Mara: "Una mamma incasinatissima, giovane... sono mancata... dovevo lavorare, i cambiamenti di vita... ho commesso degli errori però ho amato immensamente e amo immensamente i miei figli... ma quando si diventa mamme a 17 anni diventa tutto molto complicato...".

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO