Street food battle, giovedì in seconda serata su Italia 1 Simone Rugiati e Ludovica Frasca nella sfida tra i migliori truck di cibo da strada

Anticipazioni sul talent show che mette alla prova i migliori food truck italiani, in onda da giovedì 12 ottobre 2017 in seconda serata su Italia 1. Ecco i presentatori e il meccanismo. Fotogallery e video del promo.

Il "cibo da strada" ormai domina in tv. Dopo Chef Rubio in Unti e bisunti e Giuseppe Calabrese alias Peppone a La prova del cuoco è la volta di Simone Rugiati che torna a Mediaset (dopo Tu sì que vales) con Street food battle, in onda da giovedì 12 ottobre in seconda serata su Italia 1. Al suo fianco l'ex velina di Striscia la notizia, Ludovica Frasca, al suo debutto come conduttrice.

Negli ultimi anni il cibo da strada sta vivendo in Italia una rinascita senza precedenti, trasformandosi in una delle tendenze del momento. Lo street food è alla base di molti piatti della tradizione divenuti iconici: dalla pizza all’hamburger, dal panino ai tacos, dalle tapas allo spiedino. La strada e i truck (i furgoncini che servono il cibo) hanno, però, le proprie regole: per essere competitivi bisogna, infatti, avere un’idea vincente, come un piatto forte, un concept accattivante o un design in linea con il prodotto proposto.

16 i food truck in gara nella trasmissione: alcuni sono cuochi da generazioni pronti a rispettare le tradizioni, altri hanno un’idea innovativa e creativa di cucina. Tutti, comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori. Ognuno di loro rispecchia appieno le caratteristiche che fanno dello street food un’esperienza gustativa irripetibile, distinguendosi per l’unicità dei piatti proposti, un design colorato, la ricerca e la qualità degli ingredienti, l’originalità del mezzo, la forza del concept e la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

In ciascuna puntata i food truck dovranno sottoporsi a due sfide: una all’interno di un grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario. La prima gara è di natura “tecnica” e vedrà coinvolti tutti i concorrenti. Saranno i due conduttori con l’aiuto di alcuni ospiti a decretare il “migliore”. A lui la possibilità di scegliere tra i compagni uno sfidante da portare in esterna. L’inflessibile palato di veri clienti giudicherà chi tra i due si meriterà l’accesso alla finale.

Il vincitore si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro.

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