Ascolti: Il paradiso delle signore 2 a 4 milioni (17,45%), Le Iene a 2,1 (11,40%), Il collegio 2 a 1,4 (6,50%), diMartedì ribatte Cartabianca

Ascolti tv di martedì 10 ottobre 2017: vince la fiction di Rai1 che batte il film di Canale 5, benissimo il programma cult di Italia 1, cala il docu-reality di Rai2, tra i talk politici La7 supera Rai3.

ASCOLTI TV Il sesto episodio della fiction sul mondo della moda negli anni '50la terza puntata del docu-reality ambientato nell'anno scolastico 1961, il programma cult tra inchieste e gag, due talk politici, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 10 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.002.000 spettatori (17,45% di share) per Il paradiso delle signore 2 (voto: 6,5) con Giuseppe Zeno (7,5) e Giusy Buscemi (6,5).

Su Rai2 1.489.000 (6,50%) per Il collegio 2 (6).

Su Rai3 936.000 (4,26%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 2.461.000 (11,12%) per Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Su Italia 1 2.178.000 (11,40%) per Le Iene Show (7) con Ilary BlasiTeo Mammucari e la Gialappa's Band.

Su Rete 4 1.148.000 (4,69%) per Belly of the beast.

Su La7 1.259.000 (5,77%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 4.747.000 (18,09%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 5.094.000 (19,36%) per Striscia la notizia (6).

In seconda serata su Rai2 448.000 (4,66%) per Sbandati (6).

il-paradiso-delle-signore-2-puntata-10-ottobre.png

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO