Rds Academy 4, mercoledì in prima serata su Real Time la finale: chi vincerà il contratto con la radio? Ospite Francesca Michielin

Anticipazioni sull'ultima puntata della quarta edizione del talent show, in onda mercoledì 11 ottobre 2017 alle 21.10 su Real Time. Ecco i finalisti e l'ospite. Chi vincerà?

real-time_rds-academy_giuria-e-finalisti_3xx6621-edit.jpg

La finale di Rds Academy 4 andrà in onda mercoledì 11 ottobre alle 21.10 su su Real Time (canale 31).

Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con Rds. Un’esperienza altamente formativa tanto che i tre precedenti vincitori sono ancora oggi voci del palinsesto della radio.

In giuria Anna Pettinelli, voce storica di Rds e severa direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica, e Giuseppe Cruciani, l’irriverente conduttore de La zanzara. Come sempre la voce narrante dell’avventura dei ragazzi sarà quella di Rossella Brescia.

Special guest Francesca Michielin, che presenterà una originale versione acustica di Vulcano nell’Auditorium multimediale di Rds.

real-time_rds-academy_giuria-e-finalisti_3xx6621-edit.jpg

Rds Academy 2017, concorrenti finalisti: nomi e schede


Vittoria Marletta

: "Sono una giornalista ventisettenne che vuole vivere di radio. Un’appassionata, quasi maniacale, della voce, una a cui la giornata sorride quando un network passa la canzone preferita. Mi guadagno da vivere come caporedattrice del quotidiano on-line “Newsicilia” e collaboro anche con l’agenzia di comunicazione Urban Media Agency nell’organizzazione di eventi, come il Lavica Rock, di cui sono stata anche presentatrice. Recentemente sono diventata caporedattrice del blog musicale Urbanweek. Il mio pane quotidiano sono i Giornali radiofonici: giornalmente curo gli aggiornamenti di cronaca su una radio provinciale. Quando alzo il cursore del microfono, semplicemente io vivo. Il punto è che, normalmente, penso troppo alle possibili conseguenze delle mie azioni, mentre quando sto conducendo godo di quel momento a pieno. In radio non esistono distrazioni, bisogna guardare avanti e fare al meglio il proprio lavoro, soprattutto nel caso di auto regia. Sono una gran sognatrice e questo, forse, mi rende una che difficilmente si accontenta".

Filippo Ferraro: "Ho 30 anni, sono un ragazzo con due lati, uno molto estroso e pieno di vita e uno molto introspettivo e silenzioso. Il mio lavoro da puro sfogo al primo lato, le mie esperienze (cammino di santiago, camminate solitarie) il secondo. Sono una persona molto curiosa, amo informarmi, conoscere, e ho una grande passione per musica, cinema e lettura. Vivo tra Padova e Milano, dove mi porta il mio lavoro. Lavoro… una delle mie prime foto da piccolo raffigura me con un microfono in mano. Pià che lavoro direi la mia vita".

Davide Damiani: "29 anni, toscano con sangue abruzzese e casa a Roma, mi chiamo Davide e sono un ragazzo sempre in cerca di nuove avventure e sfide da superare. Amante di tutto ciò che è viaggio ma con un animo fortemente italiano, amante della città e della vita metropolitana ma non posso vivere senza mare".

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO