Il collegio 2, anticipazioni terza puntata: Convittiadi, lezioni al museo di scienze naturali e di ballo, discorso del Preside, lavagna coi voti

Anticipazioni sulla terza puntata della seconda edizione del docu-reality ambientato nell'anno scolastico 1961, in onda martedì 10 ottobre 2017 su Rai2. Fotogallery.

il-collegio-2-gli-studenti-e-il-professor-maggi.jpg

Martedì 10 ottobre alle 21.20 su Rai2 andrà in onda la terza puntata de Il collegio 2 (voto: 6).

Prodotto da Magnolia, l’inedito esperimento televisivo e sociale in 4 puntate catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 dietro ai banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le regole scolastiche ed educative dei primi anni ’60. A fare da voce narrante del programma, riportando alle atmosfere di quegli anni, il conduttore Giancarlo Magalli.


Il collegio 2: gli studenti, i professori, il preside e i sorveglianti


Corpo docente: Alberto Faverio (Preside), Andrea Maggi (Italiano e Latino), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Berta Corsi (Francese), Massimo Fiocchi Malaspina (Canto corale), Fabio Caccioppoli (Educazione Fisica), Marco Larosa (Ballo), Lucia Gravante (Sorvegliante), Luigi Ferrari (Sorvegliante).

Studentesse: Arianna TriassiBrunella CacciuniCamilla Maria Vittoria RicciardiElisabetta GibiliscoGaia MalgieriGinevra MandoleseMaddalena SartiMichelle CavallaroNoa Planas.

Studenti: Davide MocciaDimitri TincanoEdoardo MaragnoFederico Mancosu, Gabrielle Paul SarmientoGiuseppe SpitaleriMarco Biò, Nagga Giona Baldina, Roberto Magro.


Il collegio 2, anticipazioni sulla terza puntata di martedì 10 ottobre 2017


Lo sport rivela il carattere e le Convittiadi forniscono agli studenti l’occasione ideale per dimostrare di che stoffa sono fatti. Non sempre però i migliori sul campo di atletica si distinguono anche nelle prove più accademiche.

Le giornate di scuola sono punteggiate da molti momenti emotivi, occasioni di crescita e anche di divertimento: una lezione al museo di scienze naturali e il primo incontro con il maestro di ballo danno a tutti una dose di buon umore.

A fine settimana, però, il discorso del Preside e la lavagna con i voti cambiano l’umore dei ragazzi: è ora di diventare tutti più seri.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO