X Factor 11: ascolti quarta puntata a 1,1 milioni (4,67%) su Sky Uno, 74mila interazioni sui social network, Strafactor a 600mila (2,98%)

Ascolti tv di giovedì 5 ottobre 2017 su Sky Uno e numeri sui social network della quarta puntata dell'undicesima edizione del talent show. Video-sintesi e dati-Auditel di Strafactor.

ASCOLTI E SOCIAL TV La prima parte del Bootcamp di X Factor 11 (voto: 7), in onda giovedì 5 ottobre, ha ottenuto 1 milione 365 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +12% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno. La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 4,67%, con un picco del 5,35% alle 23.10. Durante la messa in onda di X Factor Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,88% di share.

A seguire buon debutto per la nuova edizione di Strafactor, che ha visto esordire la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer: la prima puntata di casting ha ottenuto un ascolto di 600mila spettatori medi e il 2,98% di share su Sky Uno HD.

Nuovo record assoluto nei sette giorni per la terza puntata di audizioni di X Factor, in onda su Sky e TV8, che è stata la puntata più vista di sempre. Ha raccolto nel complesso 4.521.402 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto alla stessa puntata del 2016.

Sui social network X Factor è stato il programma tv più commentato con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni.. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.938 tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina. Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @Fedez, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @alecattelan e @levantecanta (fonte Nielsen Social).

strafactor_giudici.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail