Alessia Marcuzzi a Chi ha incastrato Peter Pan? 5 (video): "L'isola dei famosi torna a gennaio, stiamo cercando i possibili concorrenti"

La conduttrice, ospite giovedì 5 ottobre 2017 del programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, conferma il ritorno del reality show con i vip-naufraghi. Video.

"Stiamo preparando, stiamo cercando tutti i possibili concorrenti e poi da gennaio ricominciamo": Alessia Marcuzzi, ospite giovedì 5 ottobre di Chi ha incastrato Peter Pan? 5 (voto: 6), ha "rassicurato" i bambini e i telespettatori sul ritorno de L'isola dei famosi, che sarà regolarmente in onda a inizio 2018 su Canale 5, subito dopo la conclusione del Grande Fratello Vip 2.

Ancora top secret il cast dei naufraghi. Le indiscrezioni sui vip coinvolti impazzeranno nelle prossime settimane...

alessia-marcuzzi-chi-ha-incastrato-peter-pan-2017.jpg

L'isola dei famosi, il meccanismo del format


Nell'Isola dei famosi un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo (dalla quinta all'ottava edizione se ne è aggiunto anche uno di persone esterne al mondo televisivo) deve riuscire a sopravvivere in un'isola deserta senza nessuna comodità (devono costruirsi un rifugio, accendere il fuoco, procurarsi il cibo, ecc.). I concorrenti posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti.

Una volta a settimana si svolge la prova leader (o prova immunità) per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune dall'eliminazione nella successiva puntata.

Ogni settimana, in diretta, si svolgono le nomination attraverso le quali i concorrenti, dopo una sfida al televoto, vengono progressivamente eliminati. I concorrenti che vanno al televoto sono il più votato (o i due più votati) dai concorrenti e il nominato dal leader (a cui a volte viene anche concesso di votare).

Nel corso del reality possono entrare in gioco nuovi naufraghi e i concorrenti si possono ritirare dal gioco, per poi essere sostituiti.

In alcune edizioni del reality, inoltre, i concorrenti vengono divisi in più squadre, che si contendono la vittoria, salvo poi ripristinare la gara individuale nelle ultime settimane (come avviene nel format originale).

Talvolta ai concorrenti eliminati viene offerta la possibilità di tornare in gioco all'insaputa degli altri. Nella storia del programma, infatti, è stato spesso proposto il meccanismo dell'ultima spiaggia (in cui i concorrenti devono accettare di vivere da soli in un'altra isola, pena l'eliminazione dal programma).

Gli ultimi concorrenti rimasti si contendono il premio in denaro per il primo classificato (fonte Wikipedia).

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO