Ascolti: Il paradiso delle signore 2 a 3,7 milioni (16,28%), Le Iene a 2,2 (11,18%), concerto di Elisa a 1,8 (10,44%), Il collegio 2 a 1,6 (7,15%)

Ascolti tv di martedì 3 ottobre 2017: vince la fiction di Rai1 che batte il concerto di Elisa su Canale 5 superato anche dal programma di Italia 1, stabile il docu-reality di Rai2, tra i talk politici La7 supera Rai3.

ASCOLTI TV Il quinto episodio della fiction sul mondo della moda negli anni '50la seconda puntata del docu-reality ambientato nell'anno scolastico 1961, il concerto di Elisa, il programma cult tra inchieste e gag, due talk politici, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 3 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.777.000 spettatori (16,28% di share) per Il paradiso delle signore 2 (voto: 6,5) con Giuseppe Zeno (7,5) e Giusy Buscemi (6,5).

Su Rai2 1.646.000 (7,15%) per Il collegio 2 (6).

Su Rai3 839.000 (3,84%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 1.832.000 (10,44%) per Elisa-20 anni in ogni istante.

Su Italia 1 2.270.000 (11.18%) per Le Iene Show (7) con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa's Band. 15,44% di share sul target 15/64 anni e picco di 3.760.000 spettatori totali.

Su Rete 4 1.255.000 (5,22%) per Fire with fire.

Su La7 1.139.000 (5,32%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 4.613.000 (18,10%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 4.745.000 (18,48%) per Striscia la notizia (6).

In seconda serata su Rai2 388.000 (3,81%) per Sbandati (6).

il-paradiso-delle-signore-2-puntata-3-ottobre-2017.png

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO