Ascolti: Che tempo che fa a 4,8 milioni (18,88%)-Il tavolo a 2,8 (15%), L'isola di Pietro a 4,2 (17,18%), bene Le Iene (9,75%)-Domenica Live

Ascolti tv di domenica 1 ottobre 2017: in prima serata nuovo testa a testa tra la fiction di Canale 5 e il talk di Rai1, buon esordio per il programma cult di Italia 1, nel pomeriggio ok Barbara d'Urso.

ASCOLTI TV Il talk show con il tavolola seconda puntata della fiction con il pediatra vedovo, la trasmissione cult tra inchieste e gag, lo speciale sul referendum in Catalogna, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 1 ottobre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto hanno ottenuto i programmi pomeridiani.

Su Rai1 4.831.000 spettatori (18,88% di share) per Che tempo che fa (voto: 7) con Fabio Fazio (7) e 2.862.000 (15,04%) per il Tavolo. La media tra le due parti ha segnato 4 milioni di spettatori  (3.994.000) ed uno share del 17,5%. Il picco di ascolto è stato di 5 milioni 808mila e il 22,70 di share ed è stato raggiunto alle 21.11. La puntata ha raggiunto il 21,30 di share tra le donne, mentre la fiction è al 20,80 su questo target e il 19,40 di share tra i laureati. Rispetto alla seconda puntata del 2016, in onda su Rai3, il programma di Fazio ha guadagnato quasi 8 punti percentuali passando dal 9,70 share al 17,5%, sulle donne la crescita è stata del 10,6 di share.

Su Rai2 1.611.000 (6,16%) per NCIS e 1.277.000 (5,33%) per Bull.

Su Rai3 1.120.000 (4,58%) per Marigold hotel.

Su Canale 5 4.218.000 (17,18%) per L'isola di Pietro (6,5) con Gianni Morandi (6,5). In sovrapposizione dalle 21.27 alle 23.08 Fazio 17,15% con 4.211 e Morandi 17,8% con 4.217.

Su Italia 1 1.878.000 (9,75%) per Le Iene Show (7) con Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Su Rete 4 790.000 (3,44%) per L'immortale.

Su La7 548.000 (2,88%) per Speciale TgLa7 con Enrico Mentana.

In access prime time su Canale 5 3.717.000 (14,87%) per Paperissima Sprint (6).

Nel pomeriggio su Rai1 1.686.000 (11,65%) per L'eredità show (7), su Rai2 1.033.000 (6,27%) per Quelli che aspettano... (6) e 1.304.000 (9,12%) per  Quelli che il calcio (6), su Canale 5 1.630.000 (9,46%) per l'anteprima di Domenica Live (5,5), 2.042.000 (13,13%) per il segmento Politica e attualità, 2.431.000 (17,20%) per il segmento Storie, 2.553.000 (18,91%) per la prima parte, 2.258.000 (15,28%) per la seconda.

lisola-di-pietro-bacio-alessandro-elena.jpg

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO