Tu sì que vales 4, puntata del 30 settembre (video): in finale Massimiliano Piffaretti e PizzAut (ristorante con autistici), bacio Alessio-Martin

Ecco cosa è accaduto nella prima puntata della quarta edizione del talent show di Canale 5, in onda sabato 30 settembre 2017. I nomi di quelli ammessi al prossimo turno e degli eliminati. Video.

Chi sono i concorrenti che hanno passato la prima puntata di provini di Tu sì que vales 4 (voto: 6,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni? In giuria ci sono Maria De FilippiGerry ScottiRudy Zerbi e Teo Mammucari affiancati da Mara Venier (giudice popolare).


Tu sì que vales 2017, concorrenti che passano il turno nella prima puntata di sabato 30 settembre


Ben Blaque

, 38 anni, è con una ragazza che riesce a schivare i colpi della sua balestra che centrano in pieno un fiore o un articolo di giornale. E l'ultimo lancio viene fatto solo attraverso la fotocamera del cellulare. Dulcis in fundo lui è completamente bendato e con una serie di colpi incrociati colpisce la mela sotto la sua testa. Vale per la giuria e per il 98% del pubblico.

Evoluzioni sul surf di Massimiliano Piffaretti, 22 anni. Tecnicamente lo sport si chiama wakeboard. 4 sì e 100% del pubblico! I giudici si alzano in piedi e lo mandano direttamente in finale.

Antonio Leidi, 54 anni, "balla" su Subeme la radio e coinvolge Belen e Maria nelle danze. 59% del pubblico, se fosse stato 60% Maria avrebbe votato sì. Lui prosegue, comunque, il percorso... ma solo nel "circuito-scuderia" di Scotti.

Maurizio Indelicato, 43 anni, pasticciere disoccupato, canta Nelle tue mani (colonna sonora de Il gladiatore). Teo non si fa "incantare" dal pubblico: "Hai fatto uno o due errori". Maria, però, sottolinea la sua voglia di combattere: "Ciò che volevi trasmettere a me lo hai trasmesso. Qua non siamo a Sanremo. Per me vali". Rudy: "Io gli errori non li ho riscontrati, ho sentito una persona emozionata che ha emozionato anche noi". Ma Mammucari insiste: "Per me sei un professionista che ha fatto due errori". La Venier lo stoppa: "E' una polemica fuori luogo, 100% del pubblico!!!". Alla fine anche Teo dice di sì... ma non gli dà il pass per la finale.

 Giuseppe Panebianco, 39 anni, bacia sulle labbra la Venier. 62% di sì dal pubblico. E va avanti grazie anche alla giuria.

Cinque ballerini argentini, Legion Malambo, dai 19 ai 31 anni, danzano con il tacco anche magicamente sotto l'acqua. Maria: "Velocità dei piedi e coordinamento impressionanti". 4 sì e 100% del pubblico.

PizzAut è il primo ristorante gestito da ragazzi autistici. In studio Nico Acampora, 46 anni (papà di un bimbo autistico di 9 anni), e una delegazione del gruppo che fa assaggiare le pizze ai 4 giudici. Maria lo elogia per aver portato "la normalità della vita". 4 sì e 100% del pubblico. Accesso diretto alla finale!

Giochi con le mani per i Finger tatting, tre ragazzi giapponesi, che riproducono il caleidoscopio. 4 sì e 94% del pubblico.

Angelica Amoroso, 10 anni, propone un gioco di logica con i cubi colorati e batte vari componenti del cast.

Vito Scavo, 72 anni, si cimenta nella salsa e coinvolge Belen nella performance. Scotti lo pubblicizza per la sua scuderia dopo averlo visto "danzare" da solo sulle note di Santana e stende il tappeto rosso. 100% della giuria!

Antonio Terranova, 42 anni, è un appassionato di mentalismo e coinvolge Maria nell'esperimento. 84% di sì dal pubblico.

Il Sognambulo, 36 anni, ripropone varie situazioni a letto e al di fuori di esso. Alla fine finisce a cuscinate con giudici e conduttori coinvolti. 4 sì e 75% del pubblico.

Tony Chapek, 60 anni, presenta il suo assistente digitale, Tony. Nuova frontiera della magia e dell'illusionismo grazie all'elettronica. 4 sì e 96% del pubblico.

Dario canta Shape of you in auto mentre i compagni di viaggio lo accompagnano con altri strumenti. Rudy: "Divertenti e allegri". 4 sì e 98% del pubblico.

Walter Morelli, 43 anni, è un presentatore-telecronista. I giudici devono decidere le difficoltà (piccioni, vento o pioggia) durante la telecronaca di un evento (92° compleanno della regina Elisabetta d'Inghilterra). E c'è anche la finta grafica del Tg5. Maria: "Ho tanti dubbi, ridevo delle battute ma non della telecronaca". 71% di no dal pubblico. Arrivano 3 sì dalla giuria.

Carlos Zaspel, 20 anni, di Berlino "vola" con un palo in movimento sulle note di Guerriero di Marco Mengoni. Giudici conquistati, 4 sì. E il pubblico gli regala l'89% di consensi.

Entra Paola Turci per sostenere un'iniziativa a favore dei bambini che vivono in zone di guerra, come in Siria. Si esibisce Mirna Kassis, 30 anni. che arriva proprio dalla Siria e canta la colonna sonora de La vita è bella.

Pupo Ciociaro, 57 anni, canta Gelato al cioccolato e gira su se stesso come una trottola. 77% di sì dal pubblico.

Tique Le Petit Blu di 40 e 47 anni, in arrivo dall'Olanda, "animano" il pupazzo Tique. Maria elogia l'arte delle marionette, "realizzata con poco". 4 sì e solo 51% dal pubblico.

Tony Pacino, 73 anni, ha venduto due milioni di dischi. Canta la sua hit Come prima. Zerbi: "E' rimasto ancorato agli anni 70...". La De Filippi lo zittisce: "E' una cattiveria, il pubblico è stato maleducato nel non ascoltare la sua vita, giusto riproporre la canzone così com'è". 3 sì dai giudici ma 57% di no dal pubblico.

Ryan Stock, 36 anni, canadesi che vivono a Las Vegas: lui si infila un gancio nel naso e Maria non riesce a vedere. Rudy: "Stupisce l'allegria nella sofferenza...". 76% di no dalla giuria, vale per 3 giudici.

Paolo Casagrande, 58 anni, ha realizzato il primo shampoo con i capelli dentro (per chi è diventato calvo), un oggetto per prevenire la caduta degli orecchini, la prima macchina per smettere di fumare e altre invenzioni improbabili. Scettica Maria... due sì della giuria e 63% di sì dal pubblico.

Tu sì que vales 2017, concorrenti eliminati nella prima puntata di sabato 30 settembre


Massimo Manzotti, 59 anni, cantautore romano che è ripartito dopo una lunga sosta, propone un suo pezzo. Zerbi aziona la clessidra. Solo la Venier sembra favorevolmente colpita. Rudy: "Hai stonato, perché ci illudi di aver fatto il cantante?!". E il concorrente chiede di proporre Il cielo di Renato Zero. Il risultato non cambia. Teo: "E' imbarazzante...". Maria: "Amici e X Factor a volte vengono accusati di creare illusioni ma a 18 anni si può sognare, alla tua età bisogna avere i piedi per terra, sulla tua voce c'è tanta di ruggine...". 90% di no dal pubblico.

Michele Nannini, 44 anni, in arte Michi Yacuu, urla ma balla anche sulle note di Despacito. Ci scappa il bacio tra Alessio e Martìn. Intanto 69% di no per Michele e bocciatura dai giudici.

tu-si-que-vales-2017-bacio-alessio-sakara-martin-castrogiovanni.jpg

Puntata del 30 settembre 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail