Ascolti: Tale e quale show 7 a 4,6 milioni (22,88%), Il segreto a 2,5 (11,86%), Propaganda Live a 567mila (3%), i dati del blackout su Rai1

Ascolti tv di venerdì 29 settembre 2017: vince il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti che batte la soap opera di Canale 5, bene Rete 4, non sfonda lo show de La7.

tale-e-quale-show-7-puntata-29-settembre-2017.jpg

ASCOLTI TV La seconda puntata del programma con i vip imitatori, la soap opera spagnola, la trasmissione di cronaca, lo show tra social, inchieste e musica, tre film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di venerdì 29 settembre 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.615.000 spettatori (22,88% di share) per Tale e quale show 7 (voto: 6,5) con Carlo Conti (7).

Su Rai2 1.117.000 (4,02%) per Maze Runner-Il labirinto.

Su Rai3 1.161.000 (4,05%) per Ho ucciso Napoleone.

Su Canale 5 2.503.000 (11,86%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.000.000 (4,58%) per Blade runner.

Su Rete 4 1.158.000 (6,16%) per Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su La7 567.000 (3,01%) per Propaganda live (6,5) con Zoro (7).

Su Tv8 953.000 (4,2%) per X Factor 11-Audizioni (7).

Su Nove 903.000 (3,8%) per Fratelli di Crozza (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 4.321.000 (18,30%) per Soliti ignoti (6,5) e su Canale 5 4.375.000 (18,44%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel mattino, nella fascia di blackout per problemi tecnici a Saxa Rubra, Rai1 ha ottenuto 562.000 (12,7%) con Da da da e 604.000 (11,3%) con TecheTecheTé.


Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 16.100 famiglie (41.000 individui) da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO