Il collegio 2, ascolti prima puntata positivi e 57mila interazioni sui social. Ilaria Dallatana: "Scelta vincente, successo tra i teenagers"

Ascolti tv di martedì 26 settembre 2017 su Rai2 e numeri sul social network della prima puntata del docu-reality ambientato nell'anno scolastico 1961. Dichiarazione della direttrice di rete.

ASCOLTI E SOCIAL TV “Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti con la prima puntata della nuova stagione de Il collegio - dichiara Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2 – il programma si conferma una scelta vincente sia in termini di linguaggio sia per la sua capacità di intercettare un target particolarmente esigente e tradizionalmente poco attratto dalla Tv generalista quale quello dei teenagers”.

Uno share del 7,7% e 1.771.000 spettatori con Rai2 rete più giovane di tutto il panorama generalista. Il programma è stato accolto con entusiasmo dai giovanissimi e dagli adolescenti. Sugli 11-14enni, infatti, lo share è stato pari al 23,2%, segnando il miglior risultato ad oggi sul target. Sulle bambine 11-14enni lo share sale al 29,4%, guadagnando oltre 12 punti rispetto alla scorsa stagione. Per entrambi i target, Il collegio è stata la prima scelta della serata, nonostante la forte concorrenza calcistica della Champions League su canali concorrenti. Ma anche sui 15-19enni l’ascolto mostra un trend in crescita rispetto alla stagione precedente: il programma ha registrato un 17,3% di share sul target, guadagnando 1 punto rispetto alla stagione precedente.

Il collegio si è posizionato al primo posto nei TT Italia dei programmi più discussi dell'intera giornata con oltre 57mila interazioni, battendo il record della precedente edizione e risultando la puntata più commentata di sempre, doppiando per numero di interazioni quella dello scorso anno.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO