Rds Academy 4: i 9 concorrenti sono Giovanni-Vittoria-Ruben-Giulia-Greta-Erica-Filippo-Davide-Gennaro (foto-schede di presentazione)

Ecco le schede di presentazione dei 9 concorrenti della quarta edizione del talent show in onda su Real Time che mette in palio il contratto di lavoro per un anno su Rds.

rds-academy-2017-concorrenti.png

Ecco quali sono i 9 concorrenti di Rds Academy 4, in onda il sabato alle 13.20 su Real Time. In giuria Anna Pettinelli, Giuseppe Cruciani e Matteo Maffucci.


Rds Academy 2017, concorrenti: nomi e schede


Giovanni Zappalà

: "Da quando avevo poco più di 15 anni l’entertainment è diventato la mia passione principale. L’animazione turistica è stata un punto di partenza che mi ha aperto tante porte, tra cui quella della radio. Viaggiare e lavorare in altre nazioni e continenti (tra cui Regno Unito, Thailandia e Nuova Zelanda) è stato un passo fondamentale per vivere le diversità di cui spesso sentiamo solo parlare. Questo mi ha aperto la mente e reso più sensibile nell’accettare ciò che è diverso da me. Da tanti anni l’intrattenimento è il mio lavoro: ho fondato una società d’animazione che ogni estate dà da lavorare ad oltre 30 ragazzi. Sono anche direttore di un’Accademia che si pone l’obiettivo di formare quei ragazzi che poi lavoreranno con me o comunque nel campo dell’intrattenimento. Negli ultimi anni ho imparato a delegare ed ho formato uno Staff all’altezza".

Vittoria Marletta: "Sono una giornalista ventisettenne che vuole vivere di radio. Un’appassionata, quasi maniacale, della voce, una a cui la giornata sorride quando un network passa la canzone preferita. Mi guadagno da vivere come caporedattrice del quotidiano on-line “Newsicilia” e collaboro anche con l’agenzia di comunicazione Urban Media Agency nell’organizzazione di eventi, come il Lavica Rock, di cui sono stata anche presentatrice. Recentemente sono diventata caporedattrice del blog musicale Urbanweek. Il mio pane quotidiano sono i Giornali radiofonici: giornalmente curo gli aggiornamenti di cronaca su una radio provinciale. Quando alzo il cursore del microfono, semplicemente io vivo. Il punto è che, normalmente, penso troppo alle possibili conseguenze delle mie azioni, mentre quando sto conducendo godo di quel momento a pieno. In radio non esistono distrazioni, bisogna guardare avanti e fare al meglio il proprio lavoro, soprattutto nel caso di auto regia. Sono una gran sognatrice e questo, forse, mi rende una che difficilmente si accontenta".

Ruben Perez: "Mexicano. Sportivo. Sognatore. Sorrido e ringrazio chiunque".

Giulia Pagnacco: "Sono un’attrice, sono nata a Venezia ma abito a Roma da un anno e mezzo, per me il trasferimento è stata una scelta precisa perché nonostante avessi un lavoro a Venezia ho deciso di seguire le mie passioni che erano già un lavoro ma più relegato nel tempo. Dopo anni credo di aver capito che la mia arte è l’uso della parola, in varie forme, come mezzo espressivo profondo e immediato. Ho iniziato recitando a teatro, in inglese, poi sono venuti il cinema e il doppiaggio, Roma mi ha regalato tante esperienze che rimanendo in veneto non avrei mai avuto".

Greta Gobbetti: "Sono una persona energica al limite dell’iperattivo, estremamente estroversa, ironica e schietta. Credo nelle mie idee e nei miei valori e li difendo quotidianamente in tutti gli aspetti della mia vita. La mia creatività mi stupisce continuamente, la mia mente non smette mai di correre e viaggiare".

Erica Gigli: "Mi hanno definito un''educattrice', per il mio lavoro in campo educativo e la mia passione per il mondo dello spettacolo, che coltivo fin da piccola. Ho iniziato con la danza, poi mi sono diplomata in un’accademia di musical e, dopo due tournée nazionali e sempre continuando a studiare, soprattutto recitazione, ho deciso di avvicinarmi alla radio, che è parte della mia quotidianità da circa un anno".

Filippo Ferraro: "Ho 30 anni, sono un ragazzo con due lati, uno molto estroso e pieno di vita e uno molto introspettivo e silenzioso. Il mio lavoro da puro sfogo al primo lato, le mie esperienze (cammino di santiago, camminate solitarie) il secondo. Sono una persona molto curiosa, amo informarmi, conoscere, e ho una grande passione per musica, cinema e lettura. Vivo tra Padova e Milano, dove mi porta il mio lavoro. Lavoro… una delle mie prime foto da piccolo raffigura me con un microfono in mano. Pià che lavoro direi la mia vita".

Davide Damiani: "29 anni, toscano con sangue abruzzese e casa a Roma, mi chiamo Davide e sono un ragazzo sempre in cerca di nuove avventure e sfide da superare. Amante di tutto ciò che è viaggio ma con un animo fortemente italiano, amante della città e della vita metropolitana ma non posso vivere senza mare".

Gennaro Mirko Auricchio: "Amante e studente di cinema, ho passato la maggior parte della mia vita a dedicarmi al mondo delle arti visuali e musicali. Sono romantico, sognatore, leale, ribelle e inquieto quanto basta, riesco a trovare la mia dimensione solo quando sto davanti al microfono. Quando la lucina si accende e sono on air, mi sento finalmente a casa".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO