Grande Fratello Vip 2: ascolti prima puntata superiori all'esordio del 2016, 500mila interazioni su Twitter, esulta Giancarlo Scheri

Ascolti tv di lunedì 11 settembre 2017 su Canale 5, numeri sui social network e dichiarazione del direttore di rete sull'esordio del reality show. Fotogallery e video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV La prima puntata di Grande Fratello Vip 2 (voto: 5,5), in onda su Canale 5, è leader assoluta della prima serata di lunedì 11 settembre con 4.490.000 telespettatori e il 24,53% di share (26,63% di share sul target 15-64 anni). Un risultato da record che segna una netta crescita, +17% rispetto al già ottimo esordio dello scorso anno.

Nel corso della puntata il reality ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.800.000 telespettatori. Ottimi dati sul pubblico giovanissimo con una media che supera il 40% di share tra i 15-19enni e del 35,87% di share sul target compreso tra i 15-34 anni.

Grandissimo riscontro su Twitter: oltre 500.000 interazioni (tweet, retweet e like) registrate nel corso della diretta. L’hashtag ufficiale #GFVip, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Da capogiro anche il numero degli utenti raggiunti sulla pagina Facebook ufficiale del programma: oltre 1 milione e 400mila.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dichiara: “Secondo anno e un altro grandissimo risultato. L'attesa era davvero grande e lo dimostrano i numeri record registrati su tutte le piattaforme: televisione, social e web. E siamo solo all'inizio… ll primo ringraziamento va a Ilary Blasi, anche quest’anno ironica e divertente padrona di casa, al suo partner lavorativo Alfonso Signorini, come sempre sagace e trascinante e alle grandi e irriverenti voci della Gialappa’s Band. Ovviamente grazie a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy”.

Per Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato Endemol Shine Italy, "il successo dell’esordio della seconda edizione di Grande Fratello Vip conferma il trend positivo che il format continua ad avere in Italia come nel resto del mondo. E’ stato vincente il mix tra l’ironia e la leggerezza di questa nuova edizione, la bravura di Ilary Blasi e Alfonso Signorini, la novità della partecipazione della Gialappa’s Band, inserita perfettamente nel racconto del reality, la scelta del cast. Tutti elementi che hanno conquistato il pubblico, di tutte le età, con un picco eccezionali tra i giovani. Grazie ai professionisti della grande squadra Mediaset e Endemol Shine Italy".

cristiano-malgioglio-mascherina-gf-vip-2017.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO