Miss Italia 2017: finale con giuria e televoto, Chiara Ferragni in collegamento, ospiti musicali, ecco tutti i titoli nazionali assegnati

Anticipazioni sulla finale del concorso di bellezza, in onda sabato 9 settembre 2017 dalle 21.10 su La7 e La7d. Ecco le dichiarazioni del conduttore, gli ospiti, i codici del televoto e i titoli già assegnati.

miss-italia-2017-conferenza-stampa-patrizia-mirigliani-rachele-risaliti-francesco-facchinetti.jpg

Sabato 9 settembre dalle 21.10 su La7 e La7d andrà in onda la finale di Miss Italia 2017 in diretta da Jesolo.

"Abbiamo messo in piedi un grande programma – ha detto il conduttore Francesco Facchinetti in conferenza stampa - lo scorso anno abbiamo ingranato la quinta, quest’anno mettiamo la sesta. Abbiamo una giuria che non ha nulla da invidiare alle giurie di Rai1 e che stupirà il pubblico in sala e quello che ci seguirà da casa: una grande giuria: Christian De Sica che ha fatto la storia del cinema, Gabriel Garko che ha co-presentato Sanremo, Nino Frassica che darà una punta di comicità e poi le donne Francesca Chillemi, già Miss Italia e oggi mamma e, infine, un simbolo della bellezza mediterranea come Manuela Arcuri. Sono contento di essere circondato da donne: durante la puntata avremo dei collegamenti con grandissime donne dello spettacolo e della politica e anche con Chiara Ferragni, simbolo della comunicazione nel mondo 2.0. E poi tanto spazio al mondo social. Sul palco avremo la giuria digitale per eleggere la Miss Social. L’esibizione dei IPantellas, leader delle visualizzazioni su YouTube, ospiti musicali e Angelica Massera comica. Sarà un bel programma di intrattenimento, per un sabato sera leggero. Verrà ripetuto l’esperienza dello speed date. Non vedo l’ora di iniziare".

Da una giornalista in sala un messaggio di provocazione sul mondo gender: "Miss Italia negli ultimi anni è stato un crescendo di cambiamenti verso la modernizzazione. Qual è la posizione del concorso?". La patron Patrizia Mirigliani ha risposto: "Non vogliamo essere sensazionali e sensazionalisti, ma semplici e naturali. Certamente, non spetta a Miss Italia sindacare sulle scelte sentimentali delle ragazze". Nella scaletta del programma c’è infatti un momento in cui le ragazze compaiono in scena indossando vestiti da sposa e vengono accompagnate sul palco da ragazzi con delle maschere sul volto. Un inno all'amore, al di là del genere.

Miss Italia 2017, il televoto in finale


Nella serata finale di Miss Italia sono previste sei sessioni di gara, cinque delle quali sottoposte al televoto.

Per votare la propria miss bisognerà comporre il numero 894.100 da rete fissa, mentre si potrà votare da mobile, inviando un sms con il numero della propria miss al numero 477.04.71.

Nel corso della serata, come di consueto, si procederà alla progressiva selezione delle 30 finaliste che, attraverso le varie sessioni diventeranno prima 15, poi 10, poi 5, poi 3 e infine due. Soltanto una di loro sarà Miss Italia 2017. Il televoto inciderà per il 50% sull’esito delle votazioni complessive.

miss-italia-2017-televoto.jpg

Miss Italia-Chef 2017 è Samira Lui


Ha cucinato il frico, il piatto tipico friulano a base di formaggio, assieme allo chef Simone Rugiati sotto l'occhio vigile di Rosanna Lambertucci e dell'enogastronomo Fofò Ferriere, ma ha battuto le altre finaliste a colpi di pasta all'amatriciana. Samira Lui, diciannovenne di Udine in gara con il numero 28 e con il titolo di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia, ha vinto la fascia di Miss Italia Chef nella trasmissione televisiva in onda su La7. Si tratta di una novità per la storia del concorso, in quanto la fascia non era mai stata assegnata in precedenza. Samira Lui, alta 1.78, occhi neri e capelli castani, è nata in Friuli da mamma italiana e papà senegalese. "Sono furlana a tutti gli effetti", ha detto con ironia a telecamere spente, commentando il frico, preparato - a detta dello stesso chef Rugiati - "in maniera superlativa". Diplomata perito tecnico nel settore dell’edilizia, Samira si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess. Appassionata di balli caraibici, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ.

miss-italia-chef-samira-lui.jpg

Miss Italia 2017, i titoli nazionali


Miss Miluna

- Alice Rachele Arlanch 07  (Trentino Alto Adige)
Miss Equilibra - Linda Pani 14  (Veneto)
Miss Tricologica - Sara Croce 02  (Lombardia)
Miss Rocchetta Bellezza - Roberta Di Re 24  (Lazio)
Miss Alpitour - Francesca Valenti 19  (Lombardia)
Miss Dermal Institute - Anna Passalacqua 26  (Sicilia)
Miss Eleganza Joseph Ribkoff - Martina Bassi 10  (Lombardia)
Miss Simpatia Interflora - Maria Francesca Guido 04  (Calabria)
Miss Giadamarina - Ilenia Bravetti 25  (Marche)
Miss Fria - Carola Briola  18  (Piemonte)
Miss Cinema Caffè Motta - Francesca Ena 1  (Sardegna)
Miss Sport Freddy - Laura Coden 29  (Emilia Romagna)
Miss Sorriso Daygum - Adelaide Compagno 11  (Sicilia)
Miss Babyliss - Teresa Caterino 23  (Campania)
Miss Benessere del Monte - Giulia Franco 9  (Emilia Romagna)
Miss Very Normal Size - Daniela Mazzaferro 12 (Marche)
Miss TV Sorrisi e Canzoni - Federica Calemme 27  (Campania)
Miss Diva e Donna - Alice Rachele Arlanch 7  (Trentino Alto Adige)

Si aggiungono ai titoli speciali già assegnati:

Miss Italia Coraggio – Rossella Fiorani 31-riserva  (Marche)

Miss Italia Talento – Maria Cristina Lucci  17  (Campania)

Miss Italia Chef – Samira Lui 19  (Friuli Venezia Giulia)

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.11 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO