MasterChef 7, Antonia Klugmann: "Carlo Cracco? Non devo replicare ciò che faceva lui, il caratteraccio in cucina ce l'ho anche io..."

La nuova giudice del talent show di Sky Uno si racconta al settimanale Grazia e parla di chi dovrà "sostituire".

antonia-klugmann-masterchef.jpg

Antonia Klugmann, 38 anni il 2 settembre, triestina, professione chef, sarà la prima donna giudice nella prossima edizione di MasterChef (in onda da dicembre su Sky Uno, al posto di Carlo Cracco).

Avvocato mancato, la sua carriera è cominciata per caso. "Mi piaceva studiare Giurisprudenza - racconta a Grazia - ma dopo tre anni ho lasciato l’università: non mi vedevo a fare quel mestiere per tutta la vita. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più creativo. Amo l’arte e il teatro. A quei tempi, vivevo da sola e l’unica cosa che facevo la sera, quando rientravo dopo le lezioni, era preparami da mangiare. Ma non sapevo cucinare. Ho sempre voluto imparare a farlo e già che c’ero ho frequentato un corso serio, cucina generale e pasticceria della scuola Altopalato".

Ha scoperto una vocazione e da allora non si è più fermata: "Solo quando cucino mi sento davvero me stessa".

Come si trova a fare televisione? "È un’esperienza tutta diversa, anche se in qualche modo il cuoco ha sempre a che fare con un pubblico. Oggi dobbiamo anche comunicare ciò che facciamo. Gran parte del mio lavoro è anche questo, andare in altri ristoranti, fare dimostrazioni e congressi. E anche nel nostro ristorante la cucina è a vista, dietro una grande vetrata. I clienti mi vedono cucinare. In un certo senso è come se andassi in scena".

E' proprio sicura di poter sostituire un caratteraccio come quello di Cracco? "Il mio obiettivo non è replicare ciò che faceva Carlo. Ho avuto modo di conoscerlo in diverse occasioni e lo apprezzo molto. Siamo diversi ma quanto al caratteraccio, mi creda, ce l’ho anch’io. In cucina sono molto severa, ci tengo che tutto sia perfetto. Per un cuoco può anche essere la centesima volta che compie quel gesto nel preparare un certo piatto, ma il cliente che viene da noi è spinto dalla curiosità e deve avere attenzione al cento per cento". I concorrenti di MasterChef sono avvisati...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 74 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO