Riki devolve ad Amatrice il montepremi vinto ad Amici 16: "Sto facendo della mia passione un lavoro e mi sento in dovere di restituire"

Il cantante annuncia su Instagram di aver devoluto l'intero montepremi vinto nel talent show di Canale 5 alla città laziale colpita dal terremoto nel 2016.

Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! 🙏 #amatrice

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) in data:

"Ci tenevo a dirlo sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! 🙏 #amatrice": lo ha scritto Riki, primo nella categoria canto ad Amici 16, su Instagram.

Un gesto decisamente lodevole a favore della città laziale, colpita dal terremoto nel 2016, che ha ottenuto l'apprezzamento dei suoi fan e non solo.

Le ultime notizie su Riki


Il quarto singolo del cantautore, Polaroid, ha conquistato il disco d’oro. Il brano è incluso nell'Ep Perdo le parole (Sony Music), l’album più venduto in Italia nel 2017. Su YouTube il videoclip Balla con me ha raggiunto 1 milione di views in meno di 24 ore, classificandosi primo nelle tendenze italiane di YouTube e primo nei trending topics di Twitter. Questi importanti traguardi si sommano ai precedenti: l’album d’esordio Perdo le parole debutta al primo posto in classifica Fimi/Gfk, rimanendo stabile per otto settimane e in un mese è doppio disco di platino. I singoli Diverso, Perdo le parole e Polaroid raggiungono la vetta di iTunes in pochissime ore dall'uscita e i prossimi concerti-evento a Milano (15/11) e Roma (18/11) sono già dichiarati sold out.

riki-fisico-agosto-2017.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO