Rosy Abate-La serie: su Canale 5 Giulia Michelini è la Regina di Palermo con una nuova identità ma il passato riemerge, cast e trama

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della serie di Canale 5, in onda nella stagione 2017-2018. Parla l'attrice protagonista. Video-trailer.

Rosy Abate-La serie, in onda in autunno su Canale 5, riporta sul piccolo schermo la forte personalità e il carisma della Regina di Palermo, interpretata da Giulia Michelini.

Dopo aver finto la propria morte, si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina ligure. Fidanzata con Francesco (un uomo premuroso e affidabile che la ama profondamente ma che non sa nulla della sua vera identità) e commessa in un supermercato, la sua vita sembra ormai tranquilla...

Il suo nome non è più Rosalia ma Claudia, in onore di Claudia Mares (interpretata da Simona Cavallari), la sua migliore amica, rimasta uccisa a seguito di un'esplosione in Squadra antimafia.

Il passato di Rosy, però, è troppo ingombrante per restare sepolto a lungo: due fratelli appartenenti a Cosa Nostra, infatti, si rivolgono a lei portatori di una verità che scuoterà dalle fondamenta la sua vita.

Previste cinque puntate con la regia di Beniamino Catena. Nel cast Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio, Paola Michelini, Valentina Carnelutti, Bruno Torrisi, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Augusto Zucchi, Paolo Pierobon e Franco Branciaroli.

L'attrice, intervistata da La Stampa, afferma: "Quando mi hanno proposto di interpretarla ancora ho impiegato un po' di tempo a metabolizzare la richiesta, professionalmente pensavo di avere voltato pagina. Le hanno costruito una bella storia. Ha rinnegato il passato e vive modestamente sotto copertura lontano dalla Sicilia. Cerca solo normalità e serenità. Un mondo banale che viene capovolto da una notizia che la riporta indietro nel tempo e nei luoghi che aveva abbandonato. Riprenderà in mano la pistola. Ma non per premeditazione né per un tornaconto economico".

rosy-abate-la-serie.png

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.06 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO