Quelle brave ragazze, critici tv: Arianna Ciampoli-Valeria Graci-Veronica Maya-La Mario complici, ritmo veloce e tanto chiacchiericcio

Ecco le recensioni di Comazzi, Rio e Fagioli sulla trasmissione estiva di Rai1, proposta dalle 10.05 alle 11 e condotta da quattro donne.

quelle-brave-ragazze-rai1.jpg

RASSEGNA STAMPA su Quelle brave ragazze... (voto: 6), in onda nei mattini estivi di Rai1 dalle 10.05 alle 11 con Arianna Ciampoli, Valeria GraciVeronica Maya e Mariolina Simone, in arte La Mario. Ascolti altalenanti attorno al 12-13% di share.

Alessandra Comazzi su La Stampa


"Questa trasmissione va comunque salutata con un plauso. Solo che poi la novità non basta. Bisogna che il programma funzioni. E le quattro brave ragazze funzionano anche nel purgatorio tv. Sono diverse, si integrano, si prendono in giro, mostrano un'amicizia sororale che sembra vera. Magari la conduzione condivisa va bene proprio perché la solidarietà tra loro è autentica".

Laura Rio su Il Giornale


"Forse non c'era bisogno di mettere insieme quattro, ben quattro conduttrici per allestire un brainstorming al femminile per dibattere su temi fondamentali delle donne moderne. Alcuni vedono il programma come una ventata d'aria fresca, altri lo bollano come 'sedute dal parrucchiere'. Si vede che le quattro vorrebbero prendersi il più spazio possibile, ma stanno attente a frenarsi e rispettare a vicenda i propri spazi".

Andrea Fagioli su Avvenire


"Ogni volta sul tavolo al centro di una scenografica un po' démodé compaiano delle cloche (campane da cucina), una per ogni conduttrice, sotto alle quali ci sono prodotti che servono a introdurre l'oggetto delle domande. Il ritmo è piuttosto veloce. Gli ospiti si alternano nel giro di pochi minuti. Rispetto all'inizio nel giugno scorso anche le quattro brave ragazze hanno superato l'impaccio e non si parlano più addosso. Non sono scioltissime, ma se la cavano nella non facile impresa di rinunciare al ruolo di solista per una conduzione corale al femminile. Anche il plaudente pubblico in studio, come in The real, è composto in gran parte da donne. Pure quello di fronte al video si presume sia tale. L'unica eccezione, ospiti a parte, viene fatta per Savino Zaba, che presenta dal parcheggio di Saxa Rubra, verso la fine dell'ora di trasmissione, la rubrica 'Antitalent', sorta di dilettanti allo sbaraglio scarsamente divertente".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO