Immaturi-La serie: su Canale 5 gli anziani frequentano un intero anno scolastico con i giovani compagni di classe, tornano Luca e Paolo

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della serie di Canale 5, in onda nella stagione 2017-2018. Parlano due protagonisti. Video-backstage.

LE FICTION CHE VEDREMO Immaturi di Paolo Genovese, dopo aver avuto già un seguito al cinema con Immaturi 2-Il viaggio, diventa una serie in 8 puntate con la regia di Rolando Ravello, in onda su Canale 5 nella stagione 2017-2018 (era già prevista lo scorso anno).

"Quella raccontata sul grande schermo è una storia con uno sbocco naturale sul piccolo — osserva Ravello al Corriere della Sera — Nello sviluppo delle varie puntate approfondiamo la trama e i personaggi".

Un gruppo di ex compagni di scuola, ormai quarantenni, sono costretti dal Ministero della Pubblica istruzione ad affrontare nuovamente l’esame di maturità per un errore burocratico. "A differenza del film — continua il regista — nella serie i 'richiamati' all’esame non si limitano a riaffrontare la prova, ma frequentano un intero anno scolastico con i giovanissimi compagni di classe".

Tra gli attori confermati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (nel frattempo passati alla Rai), nei ruoli di Piero, il donnaiolo, e Virgilio, il marito fedele tradito dalla moglie. Spiega Luca: "In tv i nostri personaggi hanno un’ulteriore opportunità: rivivere l’ultimo anno di liceo". Paolo: "Gli 'anziani' a confronto con un mondo che avevano dimenticato: le interrogazioni, i compiti in classe, pardon... le 'verifiche' come si chiamano oggi".

Non mancano le tresche amorose: "Io, dopo il tradimento di mia moglie — racconta Paolo — perdo la testa per una diciottenne della prima C". Luca: "E io, impenitente playboy, trovo l’amore vero".

Nel cast, tra gli altri, Ricky MemphisMaurizio MattioliDaniele LiottiSandra CeccarelliSabrina ImpacciatoreNicole GrimaudoIrene FerriPaola Tiziana CrucianiNinni BruschettaPaolo CalabresiIlaria SpadaDaniele LiottiCarlotta Antonelli e Andrea Carpenzano. Non ci sarà Raoul Bova.

immaturi-la-serie.jpeg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 249 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO