Balla con me il nuovo singolo di Riki: nel video anche Andreas Muller e la modella Ella Ayalon, fotografia di un'estate tra amici e feste

E' uscito il nuovo singolo del cantante di Amici 16: ecco il videoclip, le informazioni sul brano e la scheda biografica.

E' online il videoclip di Balla con me, brano incluso nell'Ep Perdo le parole (Sony Music), che Riki dedica ai suoi fan.

“Cosa ti manca adesso che è estate?”, con queste parole inizia l'up-tempo che è allegria pura, la fotografia di un'estate fatta di notti spensierate che sembrano infinite, di amici, feste e falò in riva al mare.

Oltre a Riki protagonisti del video anche Andreas Muller, ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, nonché grande amico del cantautore, e la giovane modella israeliana Ella Ayalon.

Con questo videoclip - girato in Puglia e diretto da Gaetano Morbioli - Riki ringrazia tutti i #rikers, le migliaia di fan che lo hanno incontrato durante l'eccezionale instore tour in tutta Italia e che, con il loro supporto, gli hanno permesso di raggiungere traguardi straordinari: il titolo di album più venduto nel 2017, il doppio disco di platino in un mese, il 1° posto in classifica Fimi/GfK per otto settimane, la vetta di iTunes in pochissime ore dall'uscita di ogni singolo (Diverso, Perdo le parole, Polaroid), il doppio sold out per i prossimi concerti-evento a Milano (15/11) e Roma (18/11).


La scheda biografica di Riki


Riccardo Marcuzzo

 nasce il 4 febbraio 1992 a Segrate, ma dalla sua infanzia vive a Pessano con Bornago, in provincia di Milano. In giovane età si avvicina alla recitazione, prendendo parte a diversi corsi, ma in seguito si avvicina alla musica e a 17 anni inizia a prendere le prime lezioni di canto. Nel 2016 partecipa alla sedicesima stagione dello show Amici di Maria De Filippi, dove arriva primo nella sua categoria. Durante la partecipazione al talent show firma con l'etichetta Sony Music Italia.

L'ep Perdo le parole taglia in meno di due mesi il traguardo del doppio disco di platino per le le oltre 100.000 copie vendute ed è il disco più venduto nei primi 6 mesi del 2017, il singolo Perdo le parole è oro (25mila copie vendute), c'è un lunghissimo instore tour che ha toccato anche punte di 5.000 presenze e, infine, un doppio live a Milano e Roma previsto per l’autunno i cui biglietti sono andati esauriti in una manciata di ore.

riki-video-balla-con-me.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO