Premio Lelio Luttazzi, venerdì su Rai1: ospiti Pippo Baudo-Fiorello-Fabio Fazio-Renzo Arbore, sul palco anche Elodie e Chiara Galiazzo

Anticipazioni sulla serata musicale registrata il 28 giugno 2017 e in onda venerdì 11 agosto su Rai1. Ecco i conduttori e gli ospiti. All'Ansa parla la vedova dello showman.

premio-luttazzi-2017.jpg

Venerdì 11 agosto alle 21.25 su Rai1 andrà in onda il Premio Lelio Luttazzi, il riconoscimento in memoria del grande maestro re dello swing e showman che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo, sia come direttore d’orchestra che come conduttore di programmi televisivi quali Studio Uno, Teatro 10 e Doppia coppia.

La serata è stata registrata il 28 giugno al Blue Note di Milano. La vedova Rossana Luttazzi ne ha parlato con l'Ansa: "Sono molto felice che la Rai abbia accettato di trasmettere l'evento: per me è stato particolarmente emozionante vedere i giovani che dietro le quinte canticchiavano le canzoni di Lelio, magari senza averlo mai conosciuto".

Un appuntamento all’insegna della musica condotto da Teo Teocoli e Simona Molinari dove, dopo una lunga selezione, vengono premiati i finalisti, giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano, suddivisi in due categorie: cantautori e pianisti compositori. Una giuria di esperti decreta un vincitore per ognuna delle due categorie. La seconda edizione della manifestazione premia la cantautrice Carmen Ferreri e il pianista jazz Manuel Magrini.

Ad impreziosire l’evento ospiti affermati della musica italiana e non solo: da Nina Zilli a Roberto Vecchioni, da Arisa a Fabrizio Moro, da Pippo Baudo a Fiorello, da Renzo Arbore a Paolo Belli, da Fabio Fazio a Stefano Bollani. Sul palco, per omaggiare l'artista triestino mancato nel 2010, anche Rita Marcotulli, Amara, Marco Masini, Nina Zilli, Elodie, Mario Venuti e Chiara Galiazzo. Si conoscerà inoltre un Lelio Luttazzi privato direttamente dai ricordi della donna che è stata al suo fianco per tutta la vita.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO