Fiction Rai nel 2017-2018 (video): Don Matteo 11, Provaci ancora prof 7, Il paradiso delle signore 2, E' arrivata la felicità 2, Scomparsa...

Ecco tutte le serie in onda su Rai1-Rai2-Rai3 nel 2017-2018. Titoli, cast, anticipazioni sulla trama.


LE FICTION RAI CHE VEDREMO Nell'offerta Rai 2017-2018 spicca su Rai1 il ritorno di serie amate come Provaci ancora prof 7 con Veronica Pivetti, la seconda stagione de Il paradiso delle signore con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni, È arrivata la felicità, il family con Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja.

Ma anche serie evento, dal comedy al crime, come le quattro nuove puntate di Sotto copertura, con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero, ispirata a fatti realmente accaduti, e le grandi serie amate dal pubblico, Don Matteo 11 con Terence Hill, Il commissario Montalbano con i nuovi episodi La giostra degli scambi e Amore, e L'ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli (su Rai2), con la firma d'autore dei Manetti Bros.

Tra le novità Il cacciatore, la storia di Saverio Barone (interpretato da Francesco Montanari), giovane pubblico ministero che dà la caccia alla mafia dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio, all'inizio degli anni '90, Sirene, fantasy ambientato nel golfo di Napoli, con Maria Pia Calzone e Luca Argentero. Una Livorno diversa farà da sfondo a Romanzo famigliare di Francesca Archibugi, con Vittoria Puccini, Guido Caprino e, tra gli altri, Giancarlo Giannini, mentre La strada di casa racconta la vita in una grande azienda agricola del Piemonte, con Alessio Boni nel ruolo di Fausto Morra che, rimasto in coma per cinque anni, al risveglio si rende conto che tutto è cambiato. Ma c'è anche la provincia piena di misteri di San Benedetto del Tronto con Scomparsa, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero: due giovani, Sonia e Camilla, svaniscono nel nulla e, quando la borsa di una delle due viene ritrovata in campagna, le indagini si fanno sempre più urgenti e frenetiche. In punta di piedi, ispirato a una storia vera, racconta di Angela che a 11 anni vuole diventare una ballerina di danza classica, ma vive a Secondigliano ed è figlia di un capo del clan degli Scissionisti.

Al centro dei nuovi progetti Rai anche film e miniserie dedicate a personaggi che hanno segnato la storia del nostro Paese, tra cui In arte Nino con Elio Germano dedicata a Manfredi, La musica del silenzio su Andrea Bocelli e Principe libero con Luca Marinelli sulla vita di De André. Marco Tullio Giordana firma la regia di Due soldati per Rai1: due ragazzi di vent'anni vivono nello stesso paese vicino Napoli, ma non si conoscono, Sasà scorta i camion che trasportano la droga, mentre Enzo è in missione in Afghanistan con l'esercito, i loro mondi si fonderanno in maniera del tutto inaspettata. Il capitano Maria, sempre su Rai1, con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, racconterà la storia di Maria Guerra che dopo dieci anni torna nella propria città come comandante dei carabinieri.

Su Rai3 Valerio Mastandrea è protagonista di Linea verticale, una nuova serie che racconta la vita all’interno del reparto di Urologia oncologica di un ospedale italiano, alternando i toni del dramma e quelli della commedia.

il-paradiso-delle-signore-2.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 119 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO