Scritto nel cielo il nuovo singolo di Moreno (audio): "Nato sull'Isola dei famosi", farà parte di un nuovo progetto discografico

E' uscito il nuovo singolo del rapper che vinse Amici 12: ecco l'audio, le informazioni sul brano e la scheda biografica.

Scritto nel cielo è il nuovo singolo del rapper Moreno, primo singolo di un nuovo progetto discografico (ancora senza data né nome). Il brano, pubblico da martedì 11 luglio e presentato in anteprima al Festival Show di Brescia, è stato scritto dall'ex vincitore di Amici 12 con il cantautore Zibba e il producer Big Fish, che ne è anche il produttore.

"Il nome è Scritto nel cielo ma le parole si sono cercate e trovate sulle spiagge dell’Isola più famosa al mondo", si legge nella presentazione della canzone. Il testo, infatti, sarebbe nato sull'Isola dei famosi.

moreno.jpg


La scheda biografica di Moreno


Moreno nasce a Genova, luogo nel quale entra a far parte degli Ultimi AED, 5 rapper con i quali realizza 3 mixtape e 2 album in download gratuito, prodotti da Francesco Morabito (in arte Demo): No grazie (2009) e No grazie Pt. 2 (2012).

La sua carriera da solista parte inanellando una lunghissima serie di vittorie - come nel 2011 a Tecniche Perfette, che lo consacra campione nazionale di freestyle - che contribuiscono a forgiare la personalità di questo giovane rapper, che arriva in semifinale all’MTV Spit e sempre nel 2012 trionfatore alla Battle Arena (a Bologna) per poi approdare ad Amici (primo rappresentante in assoluto del mondo rap) vincendo l’edizione 2013 e aggiudicandosi anche il Premio della Critica giornalistica.

Da questo momento più che fortunato, nasce Stecca, l’album d’esordio come solista che vede la collaborazione attiva di Fabri Fibra e dei produttori Medeline (team francese già a lavoro con Fibra e Marracash), Takagi e Shablo. Stecca debutta direttamente alla 1ª posizione della classifica Fimi. L’album è certificato Triplo Disco di Platino per aver raggiunto e superato le oltre 150.000 copie vendute. Anche i singoli si distinguono per successo di vendite: Sapore d’estate diventa ben presto singolo d’oro e Che confusione raggiunge il traguardo di singolo di platino.

Il 29 marzo Moreno è scelto come direttore artistico della squadra bianca della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, andando in sfida contro la squadra blu di Miguel Bosé.

Il primo aprile 2014 esce il suo secondo album Incredibile. Quattordici canzoni inedite e molti ospiti  tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo, J-Ax.

Il 1° singolo consegnato alle radio è intitolato Sempre sarai ed è cantato in duetto con Fiorella Mannoia, mentre in “solitaria” viaggia il 2° brano tratto dall’album,Prova microfono; il terzo capitolo, tratto da Incredibile, è un duetto ipnotico tra Moreno e Antonio Maggio, L’interruttore generale (Canzone d’autore).

Dopo un’estate trascorsa tra promozioni e live, il 18 novembre 2014 la Mondadori distribuisce La vita vera: l’autobiografia in 12 capitoli racconta il percorso – tra il quotidiano e la musica – che ha portato questo giovanissimo artista dagli esordi nei luoghi più impensati alle vette delle classifiche; mentre presenta in vari store italiani il suo libro, arriva la certificazione del Disco d’Oro per Incredibile.

L’ultimo scorcio del 2014 è dedicato alla promozione di Big Hero 6, pellicola Disney per la quale Moreno ha scritto e cantato l’inedito Supereroi in San Fransokyo, prodotto da Don Joe dei Club Dogo e incluso nella colonna sonora del film.

Moreno partecipa per la prima volta alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Big, con il brano Oggi ti parlo così, prodotto da Big Fish. Il brano è contenuto nella nuova versione dell’album Incredibile in uscita a febbraio 2015.

Poi il rapper incide insieme a Giorgio Vanni la sigla della serie televisiva Lupin III - L'avventura italiana.

Il 29 giugno 2016 Moreno annuncia la pubblicazione di un singolo inedito intitolato Un giorno di festa, prodotto da Big Fish e reso disponibile per il download digitale e per l'airplay radiofonico due giorni più tardi. Tale brano anticipa l'uscita del terzo album in studio del rapper, Slogan, disponibile dal 2 settembre e composto da 12 brani (tra cui lo stesso singolo Slogan).

Poi la partecipazione a L'isola dei famosi nel 2017.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO