Riki: "Scaletta dei concerti? Anche cover e spero già i brani del secondo album che sarà una bomba. Piano b? Il mio studio di design"

Il cantante, intervistato da Messaggero Tv, parla del post-Amici 16 e dei concerti che lo attendono a novembre: ecco cosa eseguirà sul palco.

"Sono entrato come un Riccardo e sono uscito come un altro e non ho un secondo di pausa per realizzare, mi trovo in un frullatore e sono ancora in apnea dopo 8 mesi di pressione. Vorrei incontrare ora la realtà ma per me significa fare un giro, comprare il pane e il latte ma è un periodo di instore e non riesco neanche a visitare le città in cui vado, conosco bene i centri commerciali e le librerie": Riki, primo nella categoria di canto ad Amici 16, si racconta a Messaggero Tv.

"In questo momento ho un'esposizione mediatica molto forte e, quindi, va tutto di conseguenza. Il primo posto nella classifica Fimi me lo merito, sono soddisfatto del lavoro fatto con il mio team, con i mezzi e i tempi che avevamo sono contento di quello che ho realizzato".

Lui pensa già a come realizzare un altro disco che non sconti l'effetto Amici e si prepara ad affrontare anche la prova pubblico, con assoluta calma, a novembre. Due le tappe ("una sorta di vetrina test, un pre-tour", le definisce).

La prima a Milano all'Alcatraz il 15, la seconda all'Atlantico Live a Roma il 18 entrambi in assoluto sold out: "Servono per presentarmi. Canterò tutti i pezzi dell'album, una sorte di best of con le canzoni che mi porto dietro dalla mia esperienza. Sono delle fotografie della mia vita e arrivano in modo diretto. Certo, ho dovuto fare delle scelte in base al momento. Ho voluto far divertire e ballare le persone. Si sa, sta arrivando l'estate...". Ma siccome i pezzi del disco non possono bastare a mettere insieme un intero concerto eccolo assicurare che "nella scaletta ci sarà posto anche per delle cover o spero già i brani del secondo album che sarà una bomba".

Intanto Riccardo Marcuzzo, questo il suo vero nome che assicura vuole utilizzare a partire dal terzo disco, scende in piazza in questi giorni a Roma nella kermesse del Wind Summer Festival. Insomma tutto bene, ma il ragazzo ci tiene a mantenere i piedi per terra e così continua a tenere vivo anche un piano b: "Il mio studio di design che avevo messo in piedi prima dell'avventura di Amici. L'ho già utilizzato per la grafica del mio album".

riki-fb-giugno.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO