Rai2-autunno 2017-daytime: Luca e Paolo a Camera Cafè e Quelli che, Adriana Volpe a Mezzogiorno in famiglia, Giancarlo Magalli solo

Ecco i programmi del mattino, del pomeriggio e del preserale di Rai2 In onda nell'autunno 2017: titoli, conduttori, data di partenza e ora di messa in onda.

PALINSESTI RAI 2017-2018/RAI2 DAYTIME Ecco il palinsesto di Rai2 nel daytime da settembre 2017 a maggio 2018.

I fatti vostri 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


Lo storico programma di costume, spettacolo, musica, curiosità e giochi dedicato alle famiglie torna con una nuova edizione. Come in una piazza italiana, tutti i giorni si parlerà di cronaca e attualità con collegamenti esterni in diretta e servizi di approfondimento. Tra le novità di quest’anno, le incursioni nella storia del costume italiano, presente e passato, del Professor Umberto Broccoli, punteggiate dai successi della Hit parade musicale, del cinema e del teatro. Rubriche settimanali tratteranno di legalità, scienza, salute, animali, affidate di volta in volta a esperti del settore.Con l’apertura di un coloratissimo Centro Commerciale i telespettatori da casa saranno coinvolti nel divertente “Gioco degli scontrini” che metterà in palio oggetti di uso quotidiano, compresi televisori, smartphone e computer di ultimissima generazione. Condotto da Giancarlo Magalli, con Paolo Fox per l’oroscopo, Umberto Broccoli per il costume, l’attualità e lo spettacolo, Giò Di Tonno per la musica. In onda dal 18 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 11.00.

Detto fatto 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


La sesta edizione del “factual entertainment” condotto da Caterina Balivo, propone, aggiornandola, la formula del tutorial che è valsa, a partire dal 2013, l’affetto del pubblico femminile giovane-adulto.Novità di quest’anno sarà la conduzione in diretta di alcune puntate. Tra i temi affrontati dal magazine: la bellezza e il benessere, lo stile, la cucina, la casa e l’arredamento, l’economia domestica, il fai da te. Senza tralasciare il gossip e il divertimento.In ogni puntata Caterina Balivo, assieme ad uno staff di tutor professionisti, ascolta le richieste di aiuto degli ospiti e dispensa soluzioni semplici e preziosi consigli. Una finestra interattiva costantemente aperta anche attraverso le estensioni web e social (“Detto/chatto”) e il successo riscosso con la rivista e le pubblicazioni correlate al programma. In onda da lunedì 11 settembre alle 14.00.

Mezzogiorno in famiglia 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


La nuova edizione sarà condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, con Paolo Fox che nella puntata della domenica proporrà la classifica dell’oroscopo.Le musiche saranno affidate al Maestro Gianni Mazza, affiancato dalle DJ Jas e Jay. Anche quest’anno verrà proposta la gara tra i Comuni italiani, con una serie di giochi classici e nuovi che coinvolgeranno sia le delegazioni in studio, capitanate ciascuna da un volto noto del mondo dello spettacolo, sia i paesi in collegamento. Le inviate Elena Ballerini e Claudia Andreatti, dalle piazze principali dei paesi in gara, racconteranno storia, tradizioni e bellezze della provincia italiana. Premio di fine stagione per il comune vincitore sarà uno scuolabus. In onda dal 23 settembre alle 11.00.

Ci vediamo in tribunale 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


Veleni famigliari, tensioni, ripicche, vendette e passi falsi... alla fine, la frase che sancisce un punto di non ritorno: «Ci vediamo in tribunale». Due protagonisti.Due punti di vista diversi. Un solo epilogo stabilito dalla Legge. Ci vediamo in tribunale ricostruisce le storie di cause civili che coinvolgono due protagonisti attraverso il linguaggio dello scripted reality con fedeli re-enactment e interviste ai due contendenti. Ogni storia si sviluppa a partire dal momento in cui i due protagonisti si dirigono verso il Tribunale per poi seguire in flashback gli indizi e i colpi di scena che li hanno portati a rivolgersi alla Legge. Sarà la sentenza, a fine puntata, a mettere un punto risolutivo alla vicenda. In onda dall’11 settembre dal lunedì al venerdì alle 16.30.

Sereno variabile 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


Sereno variabile

riprende il suo viaggio alla scoperta di mete turistiche del nostro paese. Il programma, in questa nuova edizione, subisce una trasformazione sia nei contenuti che nella forma: la conduzione viene affidata a Giovanni Muciaccia e il format si arricchisce di nuovi spunti. Con l’intento di avvicinare anche un pubblico più giovane rispetto a quello ormai consolidato, la regia, le riprese e la grafica cambieranno completamente per avere un prodotto più adatto alle forme della televisione odierna. Rimane la presenza storica di Osvaldo Bevilacqua, sia come autore che in video, con uno spazio nel quale darà voce alle persone cogliendo l’anima più profonda del nostro Paese. A completare il programma, i servizi dell’inviata Maria Teresa Giarratano, girati nello stesso territorio della puntata. In onda dal 9 Settembre alle 17.05.


Quelli che il calcio 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


Grande novità per la nuova stagione di Quelli che... che si avvarrà della conduzione di Luca e Paolo, la coppia comica che con travolgente ironia impreziosirà la già collaudata formula che lega il calcio alla comicità.Il racconto live delle partite, l’imprevedibilità naturale dei risultati e dei colpi di scena calcistici, una grande ricchezza di immagini, collegamenti e ospiti in diretta saranno i componenti principali della nuova edizione. Lo stile di regia e conduzione dinamico, daranno sempre la sensazione di raccontare le cose che succedono e inseguire quelle che succederanno, mentre interventi comici a sorpresa e a ‘disturbo’, aiuteranno il flusso del racconto ad accentuare il senso di imprevedibilità e vivacità, tratto distintivo della trasmissione. Oltre al racconto in diretta e alla comicità, il programma sarà arricchito da una molteplicità di voci e linguaggi (montaggi, grafica, racconti per immagini realizzati da videomakers, musica dal vivo, ecc...). Grande spazio e attenzione sarà riservato al mondo dei social network, che forniranno spunti, contenuti e una forte interazione tra trasmissione televisiva e utenti internet. Decisivo, in questo senso, sarà il coinvolgimento diretto di alcuni tra i migliori talenti e volti ‘virali’ del web. In onda da domenica 10 settembre alle 13.45.

Camera Cafè - Il nuovo mondo 2017: quando inizia, a che ora va in onda e chi lo conduce


Camera Café

approda su Rai2. Torna sul piccolo schermo uno dei format di maggior successo internazionale che ha introdotto in Italia la sketch-com. Grazie alla brillante interpretazione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e all’attento restyling della serie, i nuovi episodi continuano a raccontare in maniera dissacrante e politicamente scorretta la vita d’ufficio o, meglio, l’arte sopraffina del non lavorare, sempre e soltanto attraverso l’occhio indiscreto della camera cachée. Di cosa è fatto il nuovo mondo? Della casa madre cinese, la Feidàn, che incombe sulla storica famiglia disfunzionale di Camera Café; dello scontro generazionale tra i millennial precari appena arrivati e gli impiegati storici allergici a ogni tipo di cambiamento; dello spazio liquido della Rete in cui i primi nuotano da quando sono nati mentre i secondi rischiano di affogare; della politica 2.0 che vive di like ma anche del Sol dell’avvenir, come sintetizzerebbe Luca; dell’annuncio dello scioglimento dei Pooh che annichilisce Paolo, il fan più fedele della storia della musica leggera italiana. E, infine, della prima donna in un ruolo apicale, la dottoressa Corte: laureatissima, multitasking e inseparabile dal suo tablet, col quale ordina addirittura il caffè a distanza. In onda dall’ 11 settembre, dal lunedì al venerdì alle 21.00.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO