Federica Carta: "Non ho ancora incontrato il vero amore, Elisa è una sorellona, penso già al secondo album, mi piace Paolo Nutini"

La seconda classificata ad Amici 16, intervistata da R101, parla del post-talent show tra incontri con i fan, progetti e voglia di innamorarsi per la prima volta. Video.

Dopo aver chiuso al secondo posto tra i cantanti l'esperienza di Amici 16 Federica Carta è stata intervistata da Davide Lentini ai microfoni di R101, dove ha raccontato come la sua vita sia cambiata a seguito del successo ottenuto proprio grazie al talent di Canale 5. "Sento tanta stanchezza ma è ben ripagata - spiega la ragazza di soli 18 anni - incontro ogni giorno tante persone che mi vogliono bene, mi vedono come un modello ed è una bellissima responsabilità, anche se ancora fatico a rendermene conto".

La giovane cantante ha parlato anche del suo nuovo album Federica ("E' il mio biglietto da visita, ogni canzone rappresenta un lato di me, parlo di storie d'amore e di ciò che provo io, dal lato dolce a quello emotivo fino a quello più grintoso") in cui sono presenti tante sfumature della sua vita, compreso il lato amoroso ed emotivo: "Non credo di avere già incontrato l'amore, è un limite mio, probabilmente non so nemmeno cosa significhi innamorarsi. Ma adesso non voglio pensarci, sono tranquilla".

Lei è particolarmente legata alla canzone Attraversando gli anni: "E' un pezzo a cui ho collaborato, l'ho scritto per un amico che non c'è più".

People talk to me l'ha scritta lei: "In inglese... ne sono molto fiera".

Sullo speciale rapporto che la lega a Elisa ha detto: "Oltre ad essere la mia coach, per me è come una sorellona. Quello che vivo io l'ha vissuto prima di me, ci capiamo e sono contenta che il nostro rapporto empatico non sia cambiato dopo il talent, ci sentiamo ancora".

E Federica ha già voglia di realizzare un secondo disco: "Già ci penso, questa voglia si trasformerà in un lavoro effettivo... spero. Vorrei scrivere altri pezzi".

Vacanze in estate? "Forse 3-4 giorni me li concederò".

Il suo artista preferito? "Paolo Nutini che non mi stanca mai, mi piace anche Alicia Keys".

federica-carta-r101.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO